LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'altra idea: intercettare il canale delle mostre canine

Turismo e amici a quattro zampe, il Comune studia il marchio di qualità per le strutture che accolgono gli animali

L'assessore Frijia: "Prepareremo un bando rivolto alle realtà che vogliono aderire. La certificazione sarà a carico del Comune e la società certificatrice andrà nelle strutture, che l'hanno richiesto, fornendo loro tutti gli accorgimento per ottenere un vero e proprio marchio che attesti tutte le condizioni per accogliere anche gli amici a quattro zampe".

 

Una città più accogliente a portata degli amici a quattro zampe con strutture presenti nel territorio comunale della Spezia che possano accoglierli. Per migliorare l’offerta, il Comune con l’assessorato al Turismo, sta portando avanti l’idea di un vero e proprio marchio di “certificazione” per il quale a breve verrà strutturato un bando.

In merito l’assessore Maria Grazia Frijia ha spiegato a Città della Spezia: “Abbiamo già una società di certificazione. Strutturare il turismo ‘pet friendly’ non è immediato e banale. Prepareremo un bando rivolto alle realtà che vogliono aderire. La certificazione sarà a carico del Comune e la società certificatrice andrà nelle strutture, che l’hanno richiesto, fornendo loro tutti gli accorgimento per ottenere un vero e proprio marchio che attesti tutte le condizioni per accogliere anche gli amici a quattro zampe”.

“Questi passaggi e il marchio – ha aggiunto Frijia – ci consentirebbero un passo concreto costruzione della città turistica più accogliente anche per chi vuole portare i propri animali in vacanza. Per rafforzare tutta l’operazione ci affideremmo anche a esperti e blogger del settore con l’obiettivo finale di andarci a proporre come città ‘pet friendly’. Un altro tema interessante, sul quale però c’è ancora molto da lavorare, sarebbe riuscire a entrare nel circuito delle mostre canine. E’ un settore che suscita molto interesse, anche dal punto di vista turistico“.

Più informazioni
leggi anche
Il liceo Mazzini
L'eco boat protagonista del contest “circular ports”
Il liceo Mazzini progetta una barca crocieristica “spazzino” per l’ambiente, il turismo e vince un premio
PALIO 2021
Al lavoro
Palio, fuochi e cena delle borgate in un pacchetto turistico per l’estate 2022
Giornalisti, blogger, influencer e operatori turistici alla scoperta della Lunigiana
C'è anche il creatore di "cartoni morti"
Giornalisti, blogger, influencer e operatori turistici alla scoperta della Lunigiana con un educational
Turisti in Piazza Brin
Stanziati 50mila euro
Turismo, l’idea: una notte gratis per chi soggiorna nelle strutture ricettive della città
Un cane attende fine anno
Come aiutarli
Coinquilini pelosi, come tutelarli prima e dopo Capodanno