LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La replica

Felettino, Gagliardi: “Nessuna privatizzazione in vista, Natale fa solo propaganda elettorale”

Manuela Gagliardi

“È davvero sorprendente che dal consigliere Natale ancora si leggano affermazioni sulla privatizzazione del Felettino, invece di esprimere soddisfazione per la notizia positiva del completamento dell’istruttoria del Ciga sul progetto per il nuovo ospedale. Verrebbe quasi da dire che, a prescindere da come venga portato avanti il progetto, non andrebbe comunque bene perché fatto dalla giunta Toti”. Così la deputata di Coraggio Italia Manuela Gagliardi risponde al consigliere del Partito Democratico sul futuro del nosocomio. “Le critiche sono fuori luogo, perché sono già stati forniti dalla Regione tutti i chiarimenti necessari sulle modalità di svolgimento dell’appalto – prosegue Gagliardi – La formula del partenariato pubblico-privato è stata scelta appositamente per garantire che il nuovo Felettino rimanga un ospedale pubblico, fin dalla fase di realizzazione, al contrario di quanto il centro-sinistra continui a dire e perché si accorciano i tempi della gara di appalto con un’unica procedura di evidenza pubblica. Tutto ciò è stato possibile anche grazie ai 29 milioni di euro già impegnati dalla Regione per l’ospedale a valere sul Fondo strategico regionale. L’intervento nel suo complesso è garantito attraverso un preciso quadro economico finanziario, elaborato da Ire in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti. L’importo del canone annuo a carico di Asl5 sarà oggetto di ribasso in fase di gara”. “Tutto è già stato spiegato. Non c’è niente di nascosto, è tutto alla luce del sole e non c’è nessuna privatizzazione in vista. Ma forse i chiarimenti e i fatti, sanciti in atti ufficiali, non interessano se il proprio intento è solo quello fare propaganda in chiave elettorale criticando a prescindere”, conclude la deputata.

Più informazioni
leggi anche
Davide Natale in consiglio regionale
L'appello al ciga
Natale: “Chi metterà la firma sul progetto del Felettino così come proposto dalla Regione firmerà la fine della sanità spezzina”
Nuovo Felettino, il progetto illustrato in conferenza stampa
Dopo la riunione del ciga
Costa: “Conclusa l’istruttoria ministeriale sul Felettino. Parere atteso nei prossimi giorni”. Toti: “Pronti per la gara”
Nuovo ospedale Felettino
Data fondamentale
Felettino, Sottosegretario Costa: “Il 4 novembre convocato CIGA per deliberare sul nuovo ospedale”
Daniela Menini
La replica
“Intera operatività Felettino resterà pubblica, a privati soltanto servizi correlati a manutenzione”