LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La replica

Filt Cgil e Fit Cisl accusano: “Altre sigle non vogliono l’unità sindacale, ma noi lavoriamo e continueremo a farlo”

Autobus Otokar

“Non ci stiamo! Chi non vuole l’unità sindacale?”. Esordiscono così le segreterie provinciali di Filt Cgil e Fit Cisl nella replica al comunicato interno ad Atc Esercizio diramato da Uiltrasporti, Cobas e Ugl per invitare i lavoratori a rifiutare i turni di straordinario per sopperire alle carenze di organico che l’azienda sta sperimentando nelle ultime settimane, dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di possesso di Green pass per potersi recare sul luogo di lavoro.
“Questa – proseguono Filt Cgil e Fit Cisl – è la domanda che ci facciamo e la risposta la si può trovare sul “Comunicato al Personale” scritto il primo novembre da altre sigle sindacali. Per avere unità servono rispetto, condivisione di regole e di obiettivi cose che purtroppo al momento chiaramente non esistono tra le organizzazioni sindacali aziendali! In questa fase piena di difficoltà con una pandemia e scelte governative (Green pass) che incidono in modo pesante sull’organizzazione del nostro lavoro, con un’azienda che corre veloce e prende tutte le iniziative che la legge le consente, riteniamo sia indispensabile un sindacato forte, autorevole e unito nella tutela dei lavoratori, invece sembra che l’interesse di altri sia quello di spostare l’obbiettivo individuando il nemico nelle altre organizzazioni sindacali. Noi lavoriamo e continueremo a farlo nell’interesse dei lavoratori altre cose non ci appartengono e non ci interessano”.

Più informazioni
leggi anche
Green pass davanti alla sede di Atc
Dal 15 ottobre la situazione è difficile
Atc a corto di personale. Uiltrasporti, Cobas e Ugl attaccano l’azienda sull’organizzazione del lavoro e dicono no agli straordinari
Camera del Lavoro Cgil
In videoconferenza
Concorso da istruttore contabile, ci si prepara con la Cgil Funzione Pubblica