LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A fossitermi

Area verde di Via Bellini, il Comune pensa di affidarla in gestione per 9 anni

Il Comune della Spezia si appresta a lanciare una gara d’appalto per la gestione dell’area verde di Via Bellini e del chiosco al suo interno. L’intenzione dichiarata è quella di valorizzare il complesso, contribuendo nello stesso tempo alla riqualificazione del quartiere di Fossitermi.

L’area presa in esame dalla delibera con la quale la giunta comunale ha approvato le linee guida per il bando, ha una superficie complessiva di 5.227 metri quadrati, a confine con l’edifico che ospita le scuole elementari di quartiere, con accesso principale da Via Bellini ed accessi secondari da Via Rossini e Via Grassi, sistemata con attrezzature per giochi bambini e zone a verde oltre a struttura in legno, adibita a bar-ristoro.

Nella documentazione, oltre all’attività di ristoro, l’amministrazione cita tra quelle che potranno essere svolte nell’area verde e nelle strutture quelle ricreative, ludiche, sportive, di divertimento e culturali.
“Nel caso di interesse alla concessione i partecipanti alla gara dovranno presentare una proposta progettuale che tenga conto delle attività suindicate. Nel bando di gara saranno quindi individuati i criteri per la valutazione dei progetti, con prevalenza della valutazione qualitativa ed in subordine del prezzo, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”, si legge nell’atto, che prevede una durata della concessione pari a 9 anni, con possibilità di rinnovo non tacito per un periodo di pari durata. Una decisione, quella sulla durata dell’accordo, determinata dalla mole di interventi di manutenzione straordinaria da effettuare e dalla necessità di fornire al concessionario un tempo adeguato per ammortizzare i costi per gli interventi.

Più informazioni
leggi anche
Abitanti e consiglieri di centrosinistra nell'area verde di Via Bellini
Incontro in mattinata
Area verde di Via Bellini, consiglieri di opposizione e abitanti: “Non è in abbandono e la casetta è inagibile”
Area verde di Via Bellini, residenti e consiglieri di opposizione si incontrano
Cambiamo
Parco di Via Bellini, Teja: “Un’amministrazione deve sapere migliorare la propria città. E noi lo stiamo facendo”
Manuela Gagliardi
"a bando solo il chioschetto"
Campetto verde, l’assessora: “Non è privatizzazione, disponibili ad incontrare residenti”