Quantcast
Arsenale aperto al pubblico e Museo tecnico navale gratuito - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dalle 10.00 alle 16.00

Arsenale aperto al pubblico e Museo tecnico navale gratuito

Domani, giovedì 4 novembre, Giornata delle forze armate.

Arsenale militare

Giovedì 4 novembre, in occasione delle celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, la Base Navale della Spezia aprirà le porte a favore della popolazione dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Contestualmente, il Museo Tecnico Navale sarà aperto gratuitamente al pubblico.

Quest’anno, in cui ricorre il centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria, le celebrazioni inizieranno alle ore 9.30 presso la porta principale dell’Arsenale M.M. con la cerimonia dell’alza bandiera solenne alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Gianmarco Medusei, del Prefetto della Provincia della Spezia dott.ssa Maria Luisa Inversini, del sindaco della Spezia dott. Pierluigi Peracchini e del Comandante Marittimo Nord, ammiraglio di divisione Pierpaolo Ribuffo. Successivamente in Piazza Europa verrà consegnata la Bandiera nazionale alla scuola primaria della Spezia intitolata al ten. col. Enzo Venturini e verranno depositate le corone al monumento dei caduti presso il Piazzale del Marinaio.

Alle ore 16.00 la fanfara di presidio del Comando Marittimo Nord si esibirà nella Piazzetta del Bastione. Le celebrazioni si chiuderanno con l’ammaina bandiera solenne all’ingresso della porta principale dell’Arsenale M.M. alle ore 17.07.

Coloro che intendono partecipare all’evento dovranno obbligatoriamente rispettare le disposizioni impartite dalle vigenti normative anti-COVID, in particolare il possesso di green pass. Per l’accesso e per tutta la durata della cerimonia, dovrà essere osservato il distanziamento sociale e dovrà essere indossata la mascherina.

Più informazioni
leggi anche
Paolo Cari Rossi
Le parole del segretario paolo cari rossi
Arsenale, Uilpa: “Non solo formazione ma un progetto strutturato e di ampio respiro sotto la regia dell’ammiraglio Ribuffo”
Arsenale militare
L'intervento
Azione: “Formazione in arsenale, vediamo con favore proposta Orlando”
Orlando e l'Arsenale militare
Opportunità da cogliere
La proposta di Orlando: “Un polo della formazione all’interno dell’arsenale militare”
Christian Palladino
Le parole del coordinatore provinciale palladino
Formazione in arsenale, Flp Difesa: “Investire in sinergia con il personale della Difesa”
L'arsenale visto da Marola
Dopo la proposta di orlando
Cgil: “Formazione e sviluppo in Arsenale, grande opportunità per la città”
Seafuture
Il primo giorno
Via a Seafuture, per quattro giorni l’arsenale è vetrina del comparto marittimo e militare italiano