LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domani i funerali a nostra signora della neve

Addio a Mauro Baldi, il basket spezzino perde un protagonista

Figura carismatica e infaticabile organizzatore dello sport in città. Un maestro nel saper aggregare e coltivare rapporti e amicizie", lo ricorda il delegato Coni Federico Leporati.

Mauro Baldi

Grave lutto nel mondo dello sport spezzino. Si è spento nelle scorse ore Mauro Baldi, 76 anni, figura che ha attraversato cinquant’anni di pallacanestro in città. Dal parquet al fischietto, è stato al centro del movimento attraversando tre generazioni di appassionati della palla a spicchi. Un’attività alternata a quella di lavoro nel mondo del commercio, continuato fino agli ultimi anni quando era stata interrotta da gravi problemi di salute.

“Un uomo generoso, capace e buono. Buono sempre, mai di circostanza. Un maestro nel saper aggregare e coltivare rapporti e amicizie. Fortunato chi lo ha potuto conoscere ed apprezzare con i suoi messaggi, le sue esternazioni mai banali ma sempre ricche di equilibrio, buonsenso e sincera condivisione senza secondi fini”, lo ricorda il delegato provinciale Coni, Federico Leporati. Le esequie di Mauro Baldi si terranno giovedì 4 novembre 2021 alle 15.30 presso il Santuario di Nostra Signora della Neve.

Più informazioni
leggi anche
Basket Tarros
Prova del nove per gli spezzini
Al Palasprint arriva la capolista e la Tarros vuole stupire