LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 26 febbraio 2022

Una tappa del nuovo tour di Claudio Baglioni al Teatro civico

Teatro civico

Claudio Baglioni salirà sul palco del Teatro civico della Spezia. Una tappa del tour “Dodici note solo” sarà alla Spezia il 26 febbraio 2022 alle 21. In una nota di Palazzo civico questo concerto è: “ppassionante, unico ed esclusivo. Un tour che si articolerà in 50 date nei teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia, partendo il 24 gennaio 2022 dal Teatro dell’Opera di Roma”.

“La grande musica italiana al Teatro Civico, arriva Baglioni con il suo tour  – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – abbiamo presentato l’eccezionale Stagione del Civico 2021/2022 ma ancora riempieremo il cartellone con grandi concerti e spettacoli a cui stiamo lavorando. Il primo che possiamo annunciare è il concerto di Baglioni, che inorgoglisce la nostra Città”.

Dopo “Assolo”, “InCanto” e “DieciDita”, “Dodici note solo”, un nuovo percorso d’arte nell’arte prodotte ed organizzate da Friends & Partners, vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole. Il toru segnerà il grande ritorno della musica dal vivo: la prima vera tournée nei teatri, da quando la capienza è tornata al 100%. Un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.

“Le dodici note – ha aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.

“Aveva ragione – ha concluso Baglioni – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.
 

leggi anche
Guido Melley
"giunta reperisca localizzazione più consona"
Melley: “Bagni sotto il Civico idea balzana. E rischia di essere cassata da Soprintendenza”
Orchestra del Carlo Felice a Sarzana (foto Città di Sarzana)
Un grande ritorno
L’orchestra del Carlo Felice in concerto al Teatro Civico
Il sipario del Teatro Civico
Con la direzione di luigi piovano
Spostato a maggio il concerto degli Archi di Santa Cecilia insieme a Gile Bae con la direzione di Luigi Piovano