LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I primi dati

Green pass, all’hub di Sarzana 46 tamponi gratis in tre giorni

I dati sono forniti da Asl 5. Le persone che hanno fatto accesso al tampone a pagamento sono state 7. Possono accedere al servizio tutti i lavoratori liguri e coloro i quali arrivano da fuori regione ma lavorano in Liguria.

Hub vaccinale Sarzana

In attesa del green pass ma con la prima dose di vaccino, i lavoratori possono ottenere un tampone gratuito fino al rilascio del certificato verde. E’ quanto stabilito da Regione Liguria, in un’ordinanza, a seguito dell’incontro con i sindacati nei giorni scorsi. In provincia della Spezia il centro vaccini dell’azienda sociosanitaria individuato è uno ed è quello di Sarzana.

Dando uno sguardo ai dati, forniti da Asl 5, all’hub sarzanese da sabato ad oggi sono stati effettuati un totale di 53 tamponi, 46 sono stati quelli gratuiti, 7 a pagamento. Nel dettaglio: sabato ne sono stati fatti 2 gratuitamente, domenica sono stati 19 di cui 3 a pagamento. Oggi il numero è aumentato sensibilmente: 32 sono stati quelli totali, 28 sono i gratuiti mentre 4 a pagamento.

Come detto, l’hub vaccinale che ha lavorato anche nel fine settimana e lo farà anche la settimana prossima è quello di Sarzana. E’ possibile effettuare il tampone dalle 8 alle 13, sabato e domenica compresi, mattino senza necessità di prenotare: l’ingresso è diretto.

Possono accedere anche i cittadini che non hanno effettuato la vaccinazione e che quindi dovranno pagare il tampone a prezzo calmierato. Il servizio è garantito per tutti i lavoratori liguri e per coloro i quali che risiedono fuori regione ma che lavorano in Liguria.

leggi anche
Greenpass
Arrivano i dpcm
Green pass per i privati: ecco obblighi e sanzioni
Code in farmacia
Lamentele e segnalazioni
Caccia al tampone, farmacie sature e domani parte anche la campagna del vaccino antinfluenzale
L'articolo dell'Huffington Post sulla decisione dell'Austria
Su facebook
Toti: “Se necessario la strada intrapresa dall’Austria è quella da percorrere per non bloccare un intero Paese”