Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lamentele e segnalazioni

Caccia al tampone, farmacie sature e domani parte anche la campagna del vaccino antinfluenzale

Da una farmacia della città: "E' difficile lavorare in un momento così teso. Dentro ad ogni camice e dietro un bancone ci sono delle persone che per scelta hanno deciso di non lasciare indietro nessuno"

Code in farmacia

Stanno mantenendo i nervi saldi in un altro momento particolare della pandemia. Sono i farmacisti spezzini che in questi giorni stanno lavorando senza soste per garantire servizi aggiuntivi ai cittadini: dai tamponi, ai vaccini, fino alla stampa del green pass.  Armati di camice e pazienza davanti alle lunghe code che si vengono a creare fuori dai loro posti di lavoro assistono anche a situazioni al limite. Il culmine è stato raggiunto questa mattina quando una farmacia spezzina, dopo aver eseguito più di cento tamponi nella giornata di domenica ha finito la fornitura. Molti cittadini hanno perso la pazienza, si sono lamentati e hanno chiamato a ripetizione tutte le altre presenti sul territorio, anche quelle che non offrono il servizio tamponi. Domani per le farmacie spezzine si aprirà una nuova sfida perché partirà anche la campagna vaccinale per l’antinfluenzale.

“E’ difficile lavorare così, ma noi siamo chiamati a svolgere il nostro compito, a maggior ragione nei momenti di difficoltà – spiegano da una farmacia della città -. Dentro ad ogni camice e dietro un bancone ci sono delle persone che per scelta hanno deciso di non lasciare indietro nessuno”.

Più informazioni
leggi anche
Tamponi ultrarapidi
Vaccini e tamponi rapidi
Boom di richieste per i tamponi rapidi, i telefoni delle farmacie diventano roventi
Coda per la farmacia
Presidi per test e somministrazioni
La proposta di Federfarma alle farmacie: “Tampone gratis a chi prenota la vaccinazione”
Green pass
Lettere a cds
“Costretta a casa, tamponi finiti in farmacia e per me niente green pass”
Hub vaccinale Sarzana
I primi dati
Green pass, all’hub di Sarzana 46 tamponi gratis in tre giorni
Giovanni Toti all'hub genovese
Qualche numero
Vaccino, Toti: “Impennata di adesioni, quasi mille da venerdì terze dosi escluse”