LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Violenza nelle strade

Aggredisce due ragazzi senza apparente motivo, uno neanche maggiorenne

Ha prima strappato la sigaretta ad uno di essi, colpendolo al volto, e poi si è scagliato contro il più piccolo. La Polizia identifica e un 21enne dominicano autore del gesto. Sarà denunciato per lesioni personali.

Polizia

La descrizione fatta dalle vittime dell’aggressione ha portato gli agenti al bersaglio in pochi minuti. E’ un 21enne dominicano, residente alla Spezia, l’individuo che sabato sera ha colpito due ragazzi, uno neanche maggiorenne, in Via Da Passano. Erano circa le 22.30, il centro storico pieno di ragazzi e ragazze che si godevano le temperature ancora miti. Tra loro tre spezzini, due ventunenni ed un minorenne, avvicinati improvvisamente da un coetaneo. Prima una sigaretta strappata dalla bocca, poi un colpo al volto, infine il tentativo di assalire il più piccolo dei tre.

Chiamato il 112, gli aggrediti hanno fornito elementi precisi che hanno portato a riconoscere in breve tempo l’autore del gesto. Era ancora in giro nella notte spezzina quando è stato fermato e identificato dagli agenti della Polizia. In passato già coinvolto in reati contro la persona, sarà denunciato per lesioni personali. I due ragazzi hanno dovuto essere medicati al pronto soccorso con referti di due e 10 giorni rispettivamente. La posizione dell’aggressore è al vaglio dell’ufficio immigrazione e dell’anticrimine della Questura.

Più informazioni