LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Finalmente una buona notizia

Accolto il ricorso per Simone Bastoni, sarà in campo contro la Sampdoria

Squalifica ridotta ad una sola giornata, Thiago Motta ad oggi ha quattro difensori di ruolo. Gyasi può tornare a fare l'attaccante.

Simone Bastoni

Un’ottima notizia da Roma. La corte sportiva d’appello ha accolto il ricorso inoltrato dallo Spezia per chiedere la riduzione della squalifica di Simone Bastoni. Il mancino aquilotto vede quindi passare da due ad una giornata lo stop forzato. Già peraltro scontata sabato scorso contro la Salernitana, gli permetterà di essere in campo venerdì sera al Ferraris nell’anticipo contro la Sampdoria. Il terzino era stato fermato dal giudice sportivo “per avere, col pallone non a distanza di gioco, colpito un avversario con una gomitata” durante la partita contro il Verona.

Per Thiago Motta dunque una carta importantissima da giocarsi in difesa. Bastoni tornerà a schierarsi sull’out mancino, dando modo a Gyasi di avanzare e ritrovare il proprio ruolo “naturale” di ala offensiva e a Reca di recuperare senza fretta dall’infortunio. Non si può parlare di emergenza conclusa, ma quantomeno ci saranno quattro difensori di ruolo nella lista dei convocati. E di questi tempi, non è affatto scontato. Contro la Salernitana, il ghanese si era sacrificato arretrando di parecchi metri rispetto alla propria posizione di partenza abituale.

Più informazioni