LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Altra protesta

Di nuovo in piazza contro il ‘green pass’, il corteo raggiunge ancora Piazza Europa

Dopo il concentramento di ieri, un vero e proprio corteo per le vie della città. Cori contro la politica, presi di mira anche i virologi Bassetti e Burioni.

Il corteo "no greenpass" visto da Via Chiodo

Al grido di tutti uniti contro il Green pass, il popolo del dissenso nei confronti della certificazione verde scende in piazza nuovamente. Un corteo assolutamente pacifico che raggiunge Piazza Europa partendo da Piazza Cavour e, a seguire, proseguendo su Via Rosselli, via Gramsci, via Chiodo, piazza Verdi, via Vittorio Veneto. Circa cinquecento in corteo, più o meno quanto nella manifestazione di ieri mattina, che, considerando la circostanza della partita Spezia-Salernitana e il consueto traffico del sabato pomeriggio, hanno creato qualche disagio al traffico automobilistico e a chi voleva prendere i mezzi pubblici.

Un adesivo incontrato in manifestazione

Cori contro il presidente del Consiglio Draghi, non sono mancati anche quelli contro il ministro del lavoro Orlando e il sottosegretario Andrea Costa. Ma oltre alla politica anche i virologi sono stati “ricordati” dai manifestanti: si sono sentiti cori anche contro i medici Bassetti e Burioni. La manifestazione di protesta era stata preavvisata alla Prefettura e alla Questura della Spezia dal portavoce dell’Associazione “Cultura e Identità”, già organizzatrice del presidio pacifico che ha affollato per tutta la mattina di ieri piazza Europa.

Più informazioni