LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In porta si mischiano le carte

Mirante va al Milan, ne resterà uno solo tra Zoet e Provedel

Solo uno avrà il contratto rinnovato oltre il 2022. Ma intanto la domanda è: chi sceglierà Thiago Motta per la partita di sabato contro la Salernitana?

Ivan Provedel

chiude la pista per il numero 1 ex Roma, che nelle prossime ore è atteso alla firma del contratto che ne farà la scelta di emergenza per Pioli. Il titolare Mike Maignan deve andare sotto i ferri per un problema al polso sinistro e mancherà per un paio di mesi almeno, la scelta è quindi cascata sul 38enne napoletano.

Lo Spezia aveva valutato l’ingaggio dell’esperto calciatore, che da parte sua aveva anche dato disponibilità a vestire il bianco. Si attendeva però di capire se le gerarchie stilate da Thiago Motta – Zoet prima di Provedel e Zovko terzo – sarebbero cambiate nei prossimi giorni. Ovvero, se Provedel sarebbe stata opzione gradita al tecnico per far sostituire l’olandese, che necessita di riordinare le idee dopo le ultime prove poco positive. In questa fase si è inserito il Milan.

Ad oggi il club aquilotto si trova con due portieri in scadenza di contratto al prossimo giugno. La prospettiva è di trattenerne solo uno per il futuro che, bene ricordarlo, vede il blocco del mercato per quattro sessioni pendere sul collo di Riccardo Pecini. Zovko sarà dunque promosso secondo a partire dalla stagione 22/23. Fino ai primi di gennaio, lo Spezia ha in ogni caso la possibilità di ingaggiare uno svincolato.