LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
C'era anche la sindaca ponzanelli

Un pranzo a sostegno delle donne e delle bambine afghane

Organizzato dall’associazione civico-culturale “Sarzana, si può!”.

Pranzo della solidarietà

In una bella domenica soleggiata di ottobre, presso l’area verde del circolo Arci nel quartiere Bradia di Sarzana , si è svolto il “Pranzo della solidarietà” organizzato dall’associazione civico-culturale “Sarzana, si può!” per sostenere e riconoscere i diritti delle donne e delle bambine afghane.

Numerosi i partecipanti all’iniziativa, tra cui la sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli e Graziella Mascheroni, referente della onlus CISDA (Coordinamento italiano sostegno donne afghane) a cui è stato devoluto l’incasso della giornata. Nel suo intervento il sindaco ha sottolineato quanto siano importanti iniziative di questo tipo che hanno lo scopo di tenere sempre viva l’attenzione sul problema delle donne in Afghanistan e ha espresso la volontà dell’amministrazione comunale di fornire sostegno concreto alle famiglie dei rifugiati afghani nel nostro territorio per aiutarli ad inserirsi nella scuola e nel mondo del lavoro.

Particolarmente toccante è stato il momento in cui la referente del CISDA ha fatto ascoltare l’intervento, trasmesso alla Camera dei Deputati di Roma, di un’attivista afghana che ha raccontato la reale situazione delle donne afghane dopo il ritorno dei talebani al potere. L’associazione “Sarzana si può!” desidera ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell’iniziativa.

Più informazioni