LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In dubbio per il picco

La Salernitana rischia di aver perso Ribery, Gondo e Bogdan in un pomeriggio

Il francese ha una caviglia malconcia, l'attaccante un risentimento ad un adduttore, il difensore ad un gemello. Saranno valutati nelle prossime ore.

Franck Ribery

“Nel corso dell’allenamento odierno Franck Ribery ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra, Luka Bogdan ha riportato un risentimento muscolare al gemello esterno della gamba destra e Cedric Gondo un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Le loro condizioni saranno valutate nelle prossime quarantotto ore”. E’ il laconico comunicato con cui la Salernitana riporta l’esito dell’allenamento odierno. Giornata da pennarello nero sul calendario per Fabrizio Castori, che rischia di perdere tre protagonisti in un solo pomeriggio. Detto delle assenze, praticamente certe, di Ruggeri, Capezzi e Lassana Coulibaly, altri tre elementi sono da oggi in dubbio per il Picco.

E’ chiaramente il problema fisico di Ribery a fare notizia. Il francese è stato il trascinatore della squadra contro il Genoa, in occasione dell’unica vittoria stagionale dei granata (una anche per lo Spezia) arrivata nell’ultimo turno. Oltre ad elevare il tasso tecnico, il ruolo di leader del calciatore è già conclamato. Per marcarlo, a Follo si prepara dalla scorsa settimana un altro francese come Aurelien Nguiamba, al debutto assoluto in Italia e in serie A. Le prossime ore saranno importanti per capire l’evolversi della situazione in casa Salernitana. Contando le tante assenze certe nei padroni di casa, Spezia-Salernitana rischia di diventare la partita di chi non c’è.

Più informazioni