LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il sequestro

Sequestro di droga in Val di Vara: 45enne trovato con 11 chili di marijuana

L'uomo è stato arrestato e si trova ai domiciliari

La marijuana sequestrata in Val di Vara

Manette per 45enne della Val di Vara dopo che i carabinieri hanno scoperto che custodiva una vera e propria piantagione con tanto di serra. L’operazione è scattata  nella serata di ieri  quando i militari della Stazione Carabinieri di Borghetto di Vara, nel corso di un servizio antidroga, hanno proceduto all’arresto dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti.

“I carabinieri hanno sorpreso l’uomo a coltivare 5 piante di marijuana, occultate tra la circostante vegetazione e collocate in una vera e propria serra, allestita per garantire una migliore protezione delle piante già in fioritura – si legge in una nota -. Oltre alla piantagione, nell’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti circa 11 chilogrammi di altra marijuana già essiccata e pronta per la cessione, oltre al materiale utile per la successiva vendita al dettaglio”.

“Lo stupefacente ed il materiale per il confezionamento – conclude la nota – sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria della Spezia che, in attesa dell’udienza di convalida, ha disposto nei confronti dell’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari”.

Più informazioni
leggi anche
Il comando della Polizia locale della Spezia
Lunedì il processo per direttissima
Spaccio di cocaina all’Umbertino, arrestato 34enne
Guardia di Finanza
Una serra con le lampade
Coltivava piante di canapa indiana in casa, denunciato cinquantenne
Sequestro piante marijuana (26/06/2022)
34 piante saranno distrutte
Coppia di mezza età coltivava marijuana in Val di Vara, denunciati