LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Come si accede agli eventi

Green pass, mascherina e si torna a teatro: le regole da rispettare al Civico

Gli accessi in teatro saranno regolamentati e disciplinati dal personale di sala, che sarà a disposizione per indicare al pubblico il percorso corretto in entrata e in uscita e per l’accesso al posto assegnato, oltreché ai servizi igienici.

Il foyer del teatro Civico
- Foto d'Archivio

Sospiro di sollievo per gli amanti del teatro. Il Civico riapre le porte al pubblico per un evento particolare: lo spettacolo “Con lacrime elettrice” prima produzione del teatro della città. L’appuntamento è per il 22 ottobre alle 20.45. Per accedere a questo spettacolo e a quelli in programma fino alla fine dell’anno, in base all’emergenza sanitaria, il Comune della Spezia e il Teatro civico hanno redatto alcune regole da rispettare per accedere agli eventi. Gli spettatori dovranno presentarsi in teatro (ingresso da Piazza Mentana) osservando la massima puntualità. L’ingresso in sala sarà possibile a partire dalle ore 20.30, entro e non oltre l’orario di inizio. Inoltre, dovranno accedere al teatro in modo ordinato, evitando assembramenti e mantenendo sempre una distanza interpersonale di almeno 1 metro. Lo stesso distanziamento andrà garantito al termine dello spettacolo, in uscita dalla struttura. Il pubblico dovrà strettamente attenersi alle indicazioni fornite dal personale di sala. All’ingresso, oltre al controllo dei biglietti, sarà rilevata la temperatura corporea con termo scanner. L’accesso verrà impedito in caso di temperatura superiore a 37,5 gradi.

Tutti gli spettatori dai 12 anni in su dovranno esibire il Green pass, unitamente al biglietto dell’evento, per poter accedere al Teatro. E’ inoltre prescritto l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherina chirurgica o livello superiore. E’ vietato l’uso di mascherine di comunità), come previsto dalla normativa vigente. Per i bambini valgono le norme generali. I servizi igienici messi a disposizione dal Teatro dovranno essere utilizzati rispettando le normative vigenti. Potranno accedere al massimo due persone per volta mantenendo il distanziamento interpersonale ed utilizzando i dispenser di gel igienizzante posti agli ingressi. Gli accessi in teatro saranno regolamentati e disciplinati dal personale di sala, che sarà a disposizione per indicare al pubblico il percorso corretto in entrata e in uscita e per l’accesso al posto assegnato, oltreché ai servizi igienici. Si ricorda che gli spettatori dovranno indossare correttamente la mascherina dal momento dell’ingresso in teatro e per l’intera durata dello spettacolo. Il personale di sala provvederà costantemente a vigilare sul rispetto delle condizioni di sicurezza minime. In particolare, potrà intervenire in caso di comportamenti quali: mancato rispetto del distanziamento interpersonale, uso non conforme della mascherina, spostamento dai posti assegnati. E’ fatto divieto di consumare cibo e bevande all’interno del Teatro. E’ assolutamente vietato fotografare ed effettuare audio e video dello spettacolo.

Più informazioni
leggi anche
Con lacrime elettriche, la presentazione allo Urban center
Un uomo, una donna: il terrore del complotto
“Con lacrime elettriche”: la prima produzione teatrale del Civico pronta per il pubblico
Il prefetto Inversini e il ministro Orlando dalla Camera del lavoro, foto da pagina Fb Cgil
"in difesa della democrazia contro gli attacchi squadristi"
Attacco alla Cgil, stamani presidio dalla Camera del lavoro spezzina
Paolo Ruffini
Occhi sulla musica con baglioni, alice e tiromancino
Brachetti, Panariello e tanti altri grandi nomi per il cartellone extra abbonamento del Civico