LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Puliamo il Mondo giunge anche a Lerici, una domenica di cura dei luoghi del cuore

Disgustosa la quantità di deiezioni canine, mozziconi di sigarette e mascherine che rigorosamente si è evitato di raccogliere e di toccare.

Puliamo il Mondo a Lerici

Ampia partecipazione all’iniziativa “Puliamo il Mondo” organizzata dal Circolo Legambiente di Lerici con il patrocinio del Comune e l’attiva collaborazione della scuola di Lerici. Lo storico appuntamento di Legambiente, quest’anno alla 29ma edizione, è stato animato da una cinquantina di persone tra bambini, adolescenti, giovani e adulti che si sono ritrovati, dopo le restrizioni
dovute alla pandemia, con entusiasmo e senso civico a liberare dai rifiuti e incuria i giardini e la passeggiata lungomare del centro cittadino. Purtroppo, anche questa volta abbiamo riempito numerosi sacchi di bottiglie, lattine, oggetti di plastica usa e getta e rumenta varia abbandonata tra scogli, cespugli e aiuole. Disgustosa la quantità di deiezioni canine, mozziconi di sigarette e mascherine che rigorosamente si è evitato di raccogliere e di toccare. La bellezza dei nostri luoghi rischia di essere compromessa da comportamenti di incuria e di negligenza ed è anche per questo che l’iniziativa vuole essere una manifestazione di azione e di denuncia. Di azione nell’educare ed essere di esempio ai futuri cittadini che ci osservano e che ci danno fiducia, di denuncia per l’insufficienza e l’inefficacia dei servizi di manutenzione, cura e tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Più informazioni
leggi anche
La pineta di Carbognano
La prossima settimana
Via nove pini da Carbognano, saranno sostituiti con piante d’olivo