LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Santo stefano

Anpi: “Chi ha volutamente distorto il nostro comunicato lo rilegga con obiettività e serenità”

Intervento del direttivo Anpi di Santo Stefano di Magra

Anpi

A seguito del nostro articolo apparso sui giornali il 22 settembre e dopo aver letto le strumentalizzazioni di alcuni esponenti politici, abbiamo deciso di scrivere questo comunicato.
La scelta di renderlo pubblico a chiusura delle urne avvenuta non è casuale: non vogliamo dare opportunità ad alcuno di utilizzare a proprio uso e consumo le nostre affermazioni, che desideriamo esternare a prescindere da chi vincerà le elezioni.
Ai signori in questione, che hanno voluto solo criticare l’operato del Sindaco uscente, rispondiamo che non dovevano coinvolgere l’Anpi nelle loro beghe politiche e rancori personali. La nostra intenzione – che abbiamo tradotto testualmente nel comunicato del 22 settembre – era di porgere un dovuto ringraziamento a tutta l’Amministrazione per il costante e costruttivo dialogo durato cinque anni, cosa che auspichiamo anche per la prossima Amministrazione, qualunque essa sia.
Invitiamo chi ha volutamente distorto il nostro comunicato a rileggerlo con obiettività e serenità mentale. Nello scritto non è mai stata citata la parola “lista”, non è stato menzionato il nome del sindaco né, tantomeno, il suo partito di appartenenza.
Siamo noi a provare un profondo malessere nel leggere certi interventi firmati da chi sottolinea la propria appartenenza all’Anpi e una grande conoscenza della Storia senza, evidentemente, ricordare che la lista di destra che ha deciso di appoggiare incarna valori drammaticamente diversi da quelli della Memoria e della lotta partigiana.

Il direttivo Anpi di Santo Stefano di Magra

Più informazioni
leggi anche
Sauro Baruzzo
Santo stefano
“Grave ingerenza dell’Anpi in piena campagna elettorale”
Assessore Angelo Zangani
L'intervento del consigliere uscente
Zangani all’Anpi: “Non si capisce quale sia stata l’attività straordinaria dell’amministrazione Sisti”
Biennale sulla Resistenza, foto di gruppo finale
Santo stefano
Anpi: “Grazie all’amministrazione uscente per il costante apporto alle nostre iniziative”