LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In tempo reale

A Pontremoli un Ferri torna alla guida della città. A Bagnone vince il centrosinistra. “Affluenza in forte calo, dato allarmante”

Il voto in Lunigiana seguito in tempo reale dai colleghi de La Voce Apuana.

Generico ottobre 2021

Ore 17.01 – Si consolidano i risultati di Ferri (centrodestra) a Pontremoli. Nella città lunigianese con 17 sezioni su 22 il candidato del centrodestra si attesta al 73%, un risultato che permetterà a un Ferri di tornare alla guida della città: il padre di Jacopo, Enrico, scomparso pochi mesi fa è stato primo cittadino per diversi anni.

Ore 16.40 – Primi dati ufficiali anche da Pontremoli. Con 4 sezioni scrutinate su 22, Jacopo Ferri è avanti col 72,68% (141 voti), mentre la candidata del centrosinistra Elisabetta Sordi segue col 27,32% (53 voti).

Ore 16.10 – Prime sezioni scrutinate anche a Bagnone dove sarebbe davanti, il candidato Giovanni Guastalli entrambi sostenuti da liste di centrosinistra.

Ore 15.52 – Secondo i dati che arrivano dalle prime sezioni scrutinate, a Pontremoli sarebbe avanti il candidato del centrodestra Jacopo Ferri su Elisabetta Sordi della lista di centrosinistra.

Ore 15.31 – Il primo dato ad arrivare, come di consueto, è quello dell’affluenza che conferma la tendenza in calo rispetto alle tornate elettorali precedenti. A Bagnone si è recato a votare il 66,01% degli aventi diritto (68,18% alle precedenti elezioni), a Pontremoli il 50,90% (56,88%).

Ore 15.00 – Si sono appena chiuse le urne nei tre comuni della provincia di Massa-Carrara chiamati a eleggere il sindaco e il Consiglio comunale. Per Pontremoli Jacopo Ferri (centrodestra) e Elisabetta Sordi (centrosinistra); per Bagnone Giovanni Guastalli (centrosinistra) e Marco Negrari (centrodestra). Adesso si attende il primo dato, ovvero quello sull’affluenza.

Più informazioni
leggi anche
Elezioni amministrative Ameglia 2021
Questione di unità?
Il centrodestra perde Ameglia e deve fare i conti con le tensioni interne