LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Crociere, una settimana quasi come ai bei tempi: “Molti passeggeri hanno rinunciato al transfer per visitare la città” fotogallery

Molto soddisfatto il direttore del Terminal, Giacomo Erario: "Guardiamo al 2022 con grande fiducia”.

Settimana crocieristica

Lo scalo di Msc Splendida ha chiuso una settimana da record che ha visto ormeggiare nel golfo quattro navi da crociera. Venerdì 1° ottobre la nave Msc, inizialmente prevista a Genova, ha fatto invece scalo alla Spezia per questioni tecniche. È arrivata alle 07 di mattina da Civitavecchia ed è poi ripartita alle 18 in direzione Marsiglia. Sono state effettuate operazioni di turn around con 500 passeggeri in sbarco ed oltre 1000 passeggeri in imbarco, grazie soprattutto alla grande collaborazione con le autorità locali fra cui Capitaneria di Porto, USMAF, Polizia di Frontiera, Gdf e Agenzia delle Dogane. “Il porto ha dato – ancora una volta – prova di efficienza, nella gestione delle complesse operazioni di home port, che consentono servizi a più alto valore aggiunto e labour intensive. Coinvolte nelle operazioni di terra in porto oltre 150 persone, a cui si aggiunge l’apporto dell’equipaggio della nave”, ha detto il presidente dell’AdSP del Mar Ligure Orientale, Mario Sommariva. “Purtroppo, le regole nazionali imposte dall’emergenza Covid, ancora riducono l’interazione con la città. Ma venerdì, molti passeggeri che hanno concluso qui la crociera, hanno rinunciato al transfer per il rientro al domicilio organizzato dalla Compagnia per godere di una visita alla città che è risultata molto apprezzata. Ora guardiamo al 2022 con grande fiducia”, ha detto il direttore del Terminal di Largo Fiorillo, Giacomo Erario.

Nel mese di ottobre ritroveremo Msc Grandiosa tutti i martedì del mese (5, 12, 19, 26 ottobre), Harmony of the Seas tutti i mercoledì del mese (6, 13, 20, 27 ottobre), due volte Mein Shiff 3 (il 7 e il 21 ottobre), una volta Mein Shiff 2 New (il 16 ottobre), così come Celebriy Infinity (il 22 ottobre), Seven Seas Explorer (il 25 ottobre) e Marina (il 31 ottobre).

Più informazioni
leggi anche
Calata Paita
"servono soluzioni alternative"
“Stazione crocieristica in Calata Paita scelta miope e contraria alle esigenze dei cittadini”