LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alla fortezza di sarzana

Antenna in via Fortino, comitato ha incontrato il sindaco: “Certi di aver acceso una spia”

I cittadini ieri si sono confrontati con Ponzanelli e il dirigente Mugnani: "Nostra idea di dialogo e condivisione esce rafforzata".

I residenti di via Fortino che si oppongono all'antenna

Si è svolto nel tardo pomeriggio di venerdì 1 ottobre l’atteso incontro tra il Comitato spontaneo “La Fortezza non si tocca” rappresentato da Bruno Zecchi, Stefano Cecati e Matteo Tiberi, e il Sindaco Cristina Ponzanelli, accompagnata dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico Arch. Giovanni Mugnani. “Abbiamo incontrato, finalmente, il Sindaco – dicono quelli del comitato – che ha tenuto a sottolineare il suo impegno ed interessamento alla questione Antenna alla Fortezza, in questa fase purtroppo già avanzata e delicata allo stesso tempo. Diversi sono stati i punti toccati e trattati, come ad esempio la reale necessità di nuove antenne, nonché la possibilità concreta che il Piano delle antenne possa prendere forma e diventare strumento di riferimento e di indirizzo per l’intero territorio sarzanese. Molto importanti le osservazioni riportate dal Dott. Zecchi, (Geologo) che in gran parte hanno trovato riscontro nelle esposizioni e spiegazioni forniteci dall’Arch. Mugnani, che hanno dato vita ad un confronto tecnico valido, vivace e realistico. Attendiamo i prossimi sviluppi, senza abbassare la guardia, che convintamente sappiamo essere determinati dalle nostre osservazioni e soprattutto dall’interessamento mostrato dai tanti cittadini, sia firmatari della petizione che non.

Incassiamo il sostegno del Sindaco – aggiungono – certi di aver “acceso una spia” su una situazione che stava sfuggendo di mano, convinti che la nostra idea fondata sul dialogo e sulla condivisione, come ripetiamo da mesi, ne esce rafforzata, e certi anche di aver trovato nella persona del Primo Cittadino e nel Dirigente gli interlocutori corretti per un positivo evolversi della situazione”.

leggi anche
Fortezza di Sarzanello
Via fortino
Antenna, Pd: “Partecipazione cittadini può porre rimedio a colpevole inerzia di chi amministra”
Fortezza di Sarzanello
La nota degli attivisti
“Politica non può ignorare discussione su vincolo a collina Sarzanello”
Consiglio comunale Sarzana 21 ottobre 2021
Dibattito in consiglio comunale
“L’Amministrazione non vuole l’installazione dell’antenna alla Fortezza”
I residenti di via Fortino che si oppongono all'antenna
In estate le proteste dei residenti
Antenna alla Fortezza: il Comune revoca l’autorizzazione all’intervento