LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ancora niente per le discoteche

Covid, dal Cts il via libera per aumentare la capienza per teatri, cinema e stadi

Il Cts ha dato l'ok ad alcuni allentamenti delle misure contro il Covid: per quanto riguarda le manifestazioni sportive si va verso aumento della capienza massima delle strutture all’aperto al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca, mentre per quanto riguarda cinema, teatri e sale da concerto è previsto un aumento della capienza delle strutture all’aperto al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca. Nessun limite d'accesso nei musei.

SPEZIA - MILAN 1-2 (25/09/2021)

In arrivo le nuove direttive del Cts per quanto riguarda lo sport e lo spettacolo. Era nell’aria e sta per vestire i panni dell’ufficialità la decisione di aumentare la capienza degli stadi dal 50 al 75%, mentre per gli eventi sportivi al chiuso si passa dal 25% al 50%. Dallo sport all’intrattenimento culturale, anche qui ci sono dei cambiamenti: per cinema e teatri, si arriva al 100% all’aperto ed all’80% al chiuso. Per il resto rimangono in vigore le altre norme relative alla pandemia, per cui gli spettatori dovranno essere muniti di green pass. L’iter non è ancora concluso perché adesso serve che il Governo vidimi le indicazioni e decida come e quando applicarli in un decreto.

Teatro Civico pieno

Per quanto riguarda gli eventi sportivi, il Cts raccomanda che “la capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e che siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle prescrizioni”. L’indicazione per teatri, cinema e sale concerti potrà essere rivista nell’arco del prossimo mese. Il Comitato invita anche in questo caso a “rispettare le indicazioni all’uso delle mascherine durante tutte le fasi degli eventi”, nonchè a porre “massima attenzione alla qualità degli impianti di aereazione”, con la vigilanza sul rispetto delle indicazioni.

Cinema Il Nuovo

Decisamente più in alto mare la vicenda discoteche: il Cts non si è ancora prenunciato a proposito della richiesta arrivata dal ministero dello Sviluppo economico di verificare la possibilità di riaprire le discoteche. Cauto Silvio Brusaferro, è opportuna “una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse”.

Più informazioni
leggi anche
Bing, dalla pagina Fb ufficiale italiana
In sala
‘Bing e le storie degli animali’ al Nuovo e all’Astoria
Vaccino anti Covid
Vaccino
Terza dose, giovedì si parte nelle Rsa. Da venerdì le prenotazioni per gli over 80