Quantcast
Best managed companies, Sanlorenzo Yacht si conferma per il quarto anno - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Premiata da deloitte

Best managed companies, Sanlorenzo Yacht si conferma per il quarto anno

Unica realtà ligure in questa edizione.

Sono 74 le “Deloitte Best Managed Companies”, le aziende che si sono aggiudicate il premio istituito da Deloitte Private essendosi distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità. E tra queste c’è anche Sanlorenzo Yacht. “SanlorenzoYacht si conferma un’eccellenza assoluta e anche quest’anno è tra le nostre aziende premiate, conquistando per la quarta volta di fila il nostro riconoscimento – commentano il leader di Deloitte Private Ernesto Lanzillo e Andrea Restelli, Partner Deloitte responsabile BMC -. Nonostante la pandemia, nel 2020-2021 c’è stato un vero e proprio boom di domanda di yacht Made in Italy e la San Lorenzo si è ancora una volta dimostrata una delle aziende di punta del settore”.

Le BMC di quest’anno presentano un buon equilibrio tra aziende di piccole e medie dimensioni e grandi imprese. Il 54% delle realtà aziendali premiate ha un numero di dipendenti fino a 249 e il restante 46% conta una forza lavoro che va oltre le 250 unità. Le aziende vincitrici si distribuiscono su tutto il territorio nazionale, con la seguente ripartizione: Nord Ovest 40%, Nord Est 32%, Centro 15%, Sud 13%.

Secondo il Rapporto Istat 2021 una buona parte delle imprese di dimensioni maggiori (>50 addetti) ha mostrato i segni di uno spiazzamento dovuto alla crisi pandemica: circa il 50% delle imprese con più di 50 dipendenti ha segnalato una caduta del fatturato superiore al 10% nel 2020. Ma ciò non è avvenuto tra le imprese medio-grandi BMC, che si collocano, dunque, tra quelle più virtuose e con una maggiore resilienza rispetto alla media nazionale. Sanlorenzo Yacht è l’unica azienda ligure premiata.

Più informazioni
leggi anche
Perini Navi
"piano industriale volto al rilancio"
Ferretti e Sanlorenzo si fanno avanti per l’acquisto di Perini Navi
Superyacht Sanlorenzo
72 metri
Sanlorenzo, firmato il contratto per il più grande superyacht mai realizzato nel cantiere