LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il 2 e il 14 ottobre

Anfiteatro di Luni, visite guidate gratuite alla scoperta dell’uomo romano

Anfiteatro di Luni

Proseguono le visite tematiche gratuite nell’anfiteatro di Luni, uno dei siti archologici più importanti della provincia, riaperto il 17 luglio scorso grazie a un accordo tra la direzione regionale Musei Liguria e la città di Luni. Le visite di sabato 2 ottobre e di giovedì 14 ottobre, entrambe alle 17, saranno condotte da un’archeologa di ARTEmisia Servizi Culturali, che svelerà fonti e aneddoti, approfondendo la tematica dell’Uomo romano.

A seguito della visita in anfiteatro, saranno infatti analizzate figure tipiche del mondo romano: il cittadino e uomo politico, massima espressione della romanità, ma anche il soldato, lo schiavo e il liberto, fino ad arrivare al bandito di epoca romana, l’esatto contrario del “civus romanus” e forse per questo figura poco conosciuta.

Giovedì 14 ottobre alle 17 la visita si concluderà con aperitivo finale al ristorante “La chioccia d’oro”, a poca distanza dall’anfiteatro.

A causa dell’emergenza Covid che stiamo vivendo alla visita guidata non potranno partecipare oltre 15 persone con prenotazione obbligatoria al numero 3336118748 (dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 17) o scrivendo a didattica@artemisiacoop.it.

Si ricorda che l’anfiteatro è aperto dal mercoledì alla domenica con orario dalle 10 alle 17.

Più informazioni