LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Acam ambiente

Nuova inaugurazione in Val di Vara: apre il Centro di raccolta di Sesta Godano

L'inaugurazione del Centro di raccolta di Acam Ambiente a Sesta Godano

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Centro di raccolta di Sesta Godano: salgono così a 15 i centri di raccolta attualmente gestiti da Acam Ambiente, di cui 5 sul territorio della Val di Vara.

All’inaugurazione erano presenti oltre al sindaco di Sesta Godano, Marco Traversone, il consigliere regionale, Daniela Menini, il direttore di Acam Ambiente, Giovan Battista Fincato, nonché i referenti della conduzione e manutenzione dell’area.

“L’amministrazione comunale – ha affermato il sindaco di Sesta Godano – completa oggi il complesso delle proprie iniziative sul fronte della raccolta dei rifiuti, dopo l’introduzione del sistema porta a porta che ha consentito di innalzare il tasso di raccolta differenziata da un insoddisfacente 20% all’ottimo 75% attuale e contemporaneamente di abbassare il costo del servizio per i cittadini, con una riduzione del 10%. Risultato reso possibile anche grazie all’impegno fattivo della stessa popolazione di Sesta Godano.
Ora la nuova isola ecologica, interamente finanziata mediante l’ottenimento di contributi regionali e senza gravare sul bilancio comunale, consentirà a tutti gli utenti di conferire i rifiuti diversi da quelli normalmente ritirati al domicilio. Rimane comunque attivo il servizio su chiamata per il prelevamento a domicilio degli ingombranti.”
“L’apertura di questo nuovo Centro di raccolta dimostra il nostro costante impegno nel migliorare, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, l’efficienza e la qualità dei servizi forniti – ha affermato il direttore di Acam Ambiente – Ci auguriamo che questa nuova area possa essere di ulteriore supporto ai cittadini di Sesta Godano che hanno dimostrato negli anni un alto senso civico e una forte propensione nei confronti della tutela dell’ambiente”.

La struttura si trova in località Montagnano e rimarrà aperta al pubblico tutti i sabati dalle 9 alle 12.
Nel Centro di raccolta potranno essere conferiti rifiuti ingombranti (come poltrone, divani e materassi); apparecchiature elettriche ed elettroniche (come televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer); rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali); rifiuti in legno, carta e cartone provenienti da utenze domestiche e non domestiche.
L’accesso all’area è consentito nel rispetto delle norme comportamentali e di sicurezza previste per tutti i Centri di Raccolta gestiti da Acam Ambiente.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.acamambiente.com o contattare il Servizio Customer Care ACAM Ambientale attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 tramite email acamambiente@gruppoiren.it o numero verde 800-487711.