Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il bollettino del 25 settembre

Con 27 nuovi positivi il totale dei casi in provincia ritorna a salire

Nelle ultime 24 ore i tamponi positivi sono stati più delle negativizzazioni, ma al Sant'Andrea la situazione rimane immutata, con cinque pazienti Covid. Somministrate più di 300mila dosi di vaccino in Asl 5.

Personal ospedale periodo Covid-19

Con i 27 nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore sono sei contagiati in più in provincia della Spezia rispetto a ieri. Le guarigioni hanno compensato i nuovi positivi, ma a livello ospedaliero la situazione rimane immutata: 5 ricoverati al Sant’Andrea, nessuno dei quali in Terapia intensiva. Nessun aggiornamento anche per quanto riguarda le schede di decesso dei pazienti Covid-19 positivi: il totale rimane fermo alle 475 dall’inizio della pandemia.

A livello regionale sono 73 i nuovi positivi al Covid-19, a fronte di 2.698 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 5.833 tamponi antigenici rapidi. Oltre ai 27 nuovi contagi registrati nello Spezzino, ne sono emersi 13 nella provincia di Imperia, 3 in quella di Savona, 22 nel territorio della Asl 3 genovese e 7 nella Asl 4 del Tigullio. A questi numeri si aggiunge il caso positivo di un turista.
In totale i positivi in Liguria sono 2.325 (11 meno di ieri) e quelli in ospedale sono 67 (3 meno di ieri), di cui 7 in gravi condizioni. Sono ben 4, infine, i decessi di pazienti Covid-19 positivi, tutti avvenuti negli ospedali savonesi: il totale in Liguria dall’inizio dell’emergenza sanitaria sale così a 4.407.

Sul fronte dei vaccini si registrano 2.129.417 dosi somministrate in Liguria, 301.138 delle quali in Asl 5.

Più informazioni
leggi anche
Toti all'ex Fitram
Il presidente della regione
“Nell’ultima settimana balzo in avanti delle prime dosi. Anche i più scettici stanno capendo che il vaccino è l’unica arma”