LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tanti anni in asia

“Il grande viaggio” di David Bellatalla presentato a Sarzana

Lo spezzino ha costruito un villaggio sulla collina sopra Ulan Bator destinato ad ospitare ragazze madri con bambini disabili.

David Bellatalla

Martedì sera nella sala Leonardo del Ristorante del Re di Sarzana il Lions Club Sarzana ha organizzato la presentazione del libro “Il Grande Viaggio” di David Bellatalla. Il numeroso pubblico presente in sala ha ascoltato con grande interesse le parole di Bellatalla sul reale significato del libro: un viaggio non inteso con un mero interesse commerciale della via della seta, ma il viaggio evolutivo percorso dall’uomo nel corso di 30.000 anni, il viaggio che ha permesso alle diverse culture di confrontarsi e di crescere nella ricerca di ciò che stava aldilà delle terre conosciute.

Questo spingersi sempre oltre il limite era dettato dal sogno, dall’immaginazione che nasceva in ogni individuo sotto la spinta della ricerca di un mondo migliore, insomma di quell’isola che non c’è dove non c’è odio né guerra, dove il rispetto per la natura e per gli altri è la prima legge di vita. La presentazione è stata accompagnata da video e fotografie che hanno catturato l’attenzione del pubblico al termine della quale ne è scaturito un lungo dibattito. Bellatalla ha risposto alle diverse domande a lui poste sul significato di quel Grande Viaggio facendo comprendere come solamente i sogni ci possono aiutare a superare i momenti difficili della vita.

Il successo dell’iniziativa si è concretizzato con la vendita di numerosi libri il cui incasso, nella sua totalità, servirà per finanziare, seppur in modo contenuto, il nuovo progetto di David; la costruzione di un acquedotto per rifornire di acqua potabile il Ger Camp, un villaggio da lui realizzato sulla collina sopra Ulan Bator e destinato ad ospitare ragazze madri con bambini disabili.

La serata si è conclusa con un’ottima cena presso il Ristorante Del Re che il Lions Club Sarzana ha ritenuto di aprire anche a coloro che ne avevano fatto richiesta.

Il Lions Club Sarzana ringrazia David Bellatalla per la sua disponibilità e il Ristorante del Re per aver messo a disposizione la Sala Leonardo

leggi anche
Bellatalla in attesa di Papa Francesco
Progetto “ger for life” in mongolia
Lo spezzino Bellatalla ha incontrato il papa a Ulan Bator