LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nel primo pomeriggio

Incendio in un terreno tra Luni e Castelnuovo, muore un sessantenne

La tragedia è accaduta al confine con Castelnuovo Magra e potrebbe essere scaturita da un abbruciamento. La persona coinvolta nel rogo non è stata ancora identificata.

Tragedia nel pomeriggio in sulla collina del “Monte Grosso”, al confine tra i territori di Luni e Castelnuovo Magra, dove ha perso la vita in un incendio Brunello Bacci, di 60 anni, dipendente dell’azienda agricola Pietra del focolare e residente in località Serravalle, a Luni. Il rogo nel quale l’uomo è rimasto coinvolto è stato domato solo dopo l’intervento di Vigili del fuoco e delle Squadre antincendio della Protezione civile ed è nel corso delle operazioni di spegnimento nell’area interessata dal rogo è stata rinvenuta un’Ape Car – intestata all’azienda agricola – al cui interno si trovava una persona carbonizzata.

Le fiamme potrebbero essersi sviluppate da un abbruciamento di sterpaglie che in pochi secondi si sarebbe propagato investendo un’area molto più ampia e anche la persona che avrebbe tentato di domare le fiamme. Sul posto oltre ai Carabinieri di Sarzana e ai Carabinieri forestali sono giunti anche i sindaci Silvestri e Montebello.

La dinamica dei fatti è in corso di accertamento, ma stando a quanto appreso il cadavere non presenta segni evidenti di violenza.

Più informazioni
leggi anche
Brunello Bacci
Fra castelnuovo e luni
Giovedì l’autopsia per l’agricoltore morto nell’incendio