LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il presidente: "vogliamo un inverno di normalità"

Toti: “Vaccini anche al Salone Nautico, ora dobbiamo sensibilizzare gli indecisi”

Numeri in crescita dopo l'obbligo del Green pass anche nei luoghi di lavoro

Toti all'ex Fitram
- Foto d'Archivio

“La campagna vaccinale di Regione Liguria continua a procedere, sospinta senza dubbio dalle nuove disposizioni introdotte dal Governo sull’obbligatorietà del Green Pass nei luoghi di lavoro. Da parte nostra, per sensibilizzare gli indecisi e facilitare l’accesso alla vaccinazione, abbiamo avviato la campagna di comunicazione presentata venerdì scorso al Salone nautico e proseguiamo con le vaccinazioni libere, senza prenotazione, in diversi hub della Liguria. Secondo i numeri di oggi nella nostra regione ha ricevuto almeno una dose di vaccino l’80,18 % della platea: si tratta di numeri che crescono, giorno dopo giorno”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti facendo il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini nella nostra regione.
Negli ultimi sette giorni l’incidenza è di 42 casi ogni 100mila abitanti. Nel centro allestito al Salone Nautico di Genova sono stati effettuati oggi 174 tamponi e 15 vaccini.
“Per quanto riguarda le diverse fasce di età –prosegue Toti – ha ricevuto almeno una dose di vaccino il 66,02% della fascia tra i 12 e 19 anni, l’80,35% della fascia tra i 50 e i 59 anni, l’84,19 % di quella tra i 60 e 69, l’83,50% di quella tra i 70 e i 79 e il 96,03 di quella sopra gli 80 anni di età. Ampiamente sopra il 70 anche le fasce più giovani: quella dai 40 ai 49 anni è al 74,98 %, quella dai 30 ai 39 al 72,79 % e quella dai 20 ai 29 al 78,68%. In ogni caso, andiamo avanti, consci che la vaccinazione sia stata fondamentale per riuscire a ripartire come stiamo facendo, e lo sarà sempre di più in futuro per avere un autunno, un inverno e un futuro di normalità”.

leggi anche
Ospedale Sant’Andrea
Il bollettino del 19 settembre
Tredici nuovi positivi alla Spezia, Terapia intensiva resta vuota
Fosdinovo
Società della salute
Vaccino, il camper SdS fa tappa a Zeri e Fosdinovo