LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Thiago motta è visibilmente contento

“Ripagati del lavoro fatto nei momenti difficili della scorsa estate”

Il tecnico dello Spezia a mente fredda. "Bene la fase di non possesso, dobbiamo migliorare in quella di possesso"

Spezia-Udinese 0-1, serie A 21/22

“Sono tre punti molto importanti. Per il morale e per la classifica. E’ stata una partita equilibrata contro un avversario diretto. Possiamo essere soddisfatti di quanto fatto”. Thiago Motta respira l’aria dei canali, da cui lo Spezia mette la prua in acqua verso nuovi lidi. La prima vittoria in campionato è un appuntamento da trovare il più presto possibile. Farlo in uno scontro diretto vale il doppio. “Abbiamo dimostrato di volerla vincere, anche nei momenti difficili dopo il gol. Siamo riusciti a rimanere in partita, anche se tutte hanno l’istinto di andare indietro. In pochi minuti siamo tornati all’attacco, anche grazie ai ragazzi che sono entrati. E alla fine il calcio è così: abbiamo perso nei minuti finali la scorsa domenica, oggi abbiamo vinto in quei frangenti”.

Tanti stranieri da amalgamare. Oggi è toccato a Manaj e Podgoreanu fare l’esordio stagionale. “Penso che anche mister Zanetti abbia la stessa situazione. Nel calcio, chi fa l’allenatore ha poco tempo. Devi dare tutto in settimana. Da domani pensiamo già alla Juventus, il nostro cammino è davvero lungo. “Noi cercheremo sempre di fare una partita propositiva. Ringrazio i miei giocatori che stanno lavorando molto bene, consci che la strada sarà lunga”.

“Ho visto molto bene la fase di non possesso, miglioreremo in quella di possesso. La reazione poi è stata evidente dopo il pareggio. Questo è un aspetto interessantissimo. Ma possiamo migliorare ancora tecnicamente, anche se ho visto un bel gioco in molti momenti. Per le prossime partite la nostra condizione di arrivare alla conclusione deve migliorare”, analizza il tecnico ripassando mentalmente una partita dalle mille emozioni. “Per me è una grande soddisfazione vedere il gruppo avere questo premio dopo aver lavorato assieme con costanza. Abbiamo lavorato sempre, anche nei momenti più difficili di questa estate”.

 

Più informazioni