LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Primi riscontri positivi

Baglietto al Salone Nautico: “Ritmi costanti anche in pandemia, il mercato sta rispondendo”

Il cantiere spezzino presente all'annuale rassegna genovese dopo gli ottimi riscontri di Panam a Cannes. Bellotto: "La pandemia non ci ha distratto dal nostro lavoro, anzi è aumentata la domanda e l’interesse da parte della clientela straniera".

Daniele Bellotto, Baglietto

Un 2021 con il segno più e un 2022 di crescita ulteriore con un futuro incremento delle vendite. Dal Cannes Yachting Festival al Salone Nautico di Genova, una delle eccellenze spezzine è il gruppo Baglietto. Lo storico cantiere ligure, che da anni ha a Ruffino il suo quartier generale, è reduce dal lancio di Panam, un super yacht che nella kermesse transalpina ha recitato, com’è facile immaginare, un ruolo da protagonista assoluto. E al Salone Nautico, fino al 21 settembre, è ancora il Made in Italy a distinguersi in un virtuoso percorso virtuoso dove tecnologia e prestazioni fanno rima con lusso e comfort: “Il mercato sta rispondendo a livello nazionale e internazionale e dobbiamo sostenerlo con tutte le nostre produzioni e quello che abbiamo portato qua al Salone dimostra tutte le nostre capacità” – spiega Daniele Bellotto, Chief Financial Officer & HR Manager di Baglietto. “Ci aspettiamo un incremento delle visite, abbiamo iniziato molto bene questa 61esima edizione e l’attesa dei visitatori è alta nei nostri confronti – prosegue Bellotto – Stanno arrivando tante richieste di visite ma anche semplici curiosi stanno affollando le banchine e questo è un bel segnale perché rappresenta un radicamento importante nel territorio”.

Per Baglietto e non solo per Baglietto quello del 2021 è il ritorno a Genova dopo qualche anno di assenza. Bellotto ha poi spiegato com’è stato vissuto il Covid dal punto di vista aziendale: “La pandemia non ci ha distratto dal nostro lavoro, anzi è aumentata la domanda e l’interesse da parte della clientela straniera. Abbiamo applicato tutte le precauzioni del caso e tutti gli interventi necessari per mantenere la sicurezza dei lavoratori nostri e delle ditte in appalto e sub – appalto. I casi di Covid sono stati molto limitati e quindi non c’è stata interruzione dell’attività produttiva e questo ci ha permesso di mantenere un ritmo costante”. C’è anche da guardare al futuro, magari con un po’ di ottimismo che non guasta: “Con l’applicazione del Green Pass speriamo si assista ad una diminuzione del Covid e un ritorno  progressivo alla normalità”. Il mondo della nautica una volta terminato l’appuntamento genovese si ritroverà al Monaco Yacht Show tra il 22 e il 25 settembre.