LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il bollettino del 18 settembre

Lieve aumento dei positivi, ma in ospedale nessun caso grave

Quattro positivi in più in provincia e cinque pazienti Covid al Sant'Andrea. A livello regionale invece scendono i positivi e aumentano le ospedalizzazioni.

Vaccino anti Covid

Leggera salita per il numero di casi attivi in provincia e numeri stabili per quel che riguarda la pressione sugli ospedali e, ancora più importante, anche per quanto concerne il numero dei decessi di pazienti Covid-19 positivi, fermo a 475 dall’inizio della pandemia. Questa la situazione nella provincia spezzina, dove sono emersi 17 nuovi positivi nelle ultime 24, portando così il totale attuale a 449 (4 più di ieri). I ricoverati positivi in ospedale rimangono 5 e sono tutti al Sant’Andrea. Nessun paziente è in gravi condizioni e pertanto il reparto di Terapia intensiva è al momento Covid free.

A livello regionale sono 74 i nuovi positivi al Covid-19, a fronte di 2.859 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 5.554 tamponi antigenici rapidi. Oltre ai 17 casi spezzini ne sono emersi 16 in Asl 1, 13 in Asl 2, 19 in Asl 3 e 9 in Asl 4.
Il totale dei casi attualmente attivi in Liguria è pari a 2.594 (35 meno di ieri) e gli ospedalizzati sono 91 (3 più di ieri), con 7 pazienti in Terapia intensiva. Con il decesso di una donna di 86 anni, positiva al Covid, che era ricoverata a Lavagna porta il totale delle vittime legate alla pandemia a 4.396 sul territorio regionale.

Sul fronte della vaccinazioni si registra il superamento dei due milioni di dosi somministrate in tutta la Liguria.

Più informazioni
leggi anche
Vaccino anti Covid
Attualità
Vaccini, Toti: “In Liguria almeno una dose a più dell’80 per cento della platea”
Ospedale Sant’Andrea
Il bollettino del 19 settembre
Tredici nuovi positivi alla Spezia, Terapia intensiva resta vuota