LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Non oltre i 7.7 gradi

Alcol e vetro, ordinanza in vista delle partite con Juve e Milan al Picco

Il provvedimento adottato dal prefetto Maria Luisa Inversini, già adottato per Spezia-Udinese.

Lo stadio Picco

In vista di Spezia-Juventus e Spezia-Milan, che si disputeranno al Picco rispettivamente mercoledì 22 settembre e sabato 25 settembre, su conforme avviso del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dello scorso 16 settembre, il Prefetto, Maria Luisa Inversini, ha adottato un’ordinanza volta a garantire in via preventiva una più efficace tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’area delimitata da Via dei Pioppi, Viale Fieschi (nel tratto compreso tra Viale Amendola e Via dei Buggi), Via Baracchini e Via XV Giugno.
Il provvedimento riguarda sia gli esercizi in forma fissa che quelli in forma ambulante. Prevede nell’area interessata il divieto di vendita per asporto e la somministrazione di bevande superalcoliche ed alcoliche con gradazione superiore ai 7,7 gradi; il divieto di vendita per asporto e la somministrazione di bevande di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro o metallo; il divieto di detenzione delle stesse.
I suddetti divieti avranno efficacia dalle tre ore antecedenti l’inizio degli incontri di calcio e sino ad un’ora successiva al termine degli stessi.
“Visto il forte richiamo delle prossime squadre ospiti, abbiamo ritenuto di confermare il provvedimento già introdotto in via sperimentale per Spezia-Udinese. In relazione all’esito di questa sperimentazione, la sua efficacia potrebbe essere estesa a tutte le partite del campionato. ha precisato il Prefetto.

Più informazioni
leggi anche
Thiago Motta
La conferenza
Motta freme: “Abbiamo poco tempo per crescere”
Luca Gotti
Parla il mister avversario
Udinese, Gotti: “Bene i tre punti, ma qualche errore insolito di troppo”
Nuovi tornelli al "Picco"
Niente commercio ambulante
Spezia – Udinese: divieto di vendita di alcolici allo stadio e nei dintorni