LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arrivano nuove telecamere e vigilanza

Sicurezza: la stazione centrale chiusa di notte, parte la sperimentazione

La prefettura precisa: "Si è quindi convenuto di dare avvio ad un Tavolo Tecnico per poter procedere, in tempi brevi, alla chiusura, in via sperimentale, della stazione dalle ore 1:30 alle ore 4:00, compatibilmente con le esigenze del traffico ferroviario". Rfi annuncia l'installazione di nuove telecamere.

Stazione centrale

Stazione centrale della Spezia chiusa dall’1.30 fino alle 4 del mattino. La sperimentazione partirà in tempi brevissimi. Lo ha annunciato in una nota stampa la Prefettura della Spezia a seguito del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica.

All’incontro hanno partecipato oltre al prefetto Maria Luisa Inversini, che ha presieduto il tavolo, erano presenti il Sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini con l’assessore alla Sicurezza, Filippo Ivani, ed il Comandante della Polizia locale, Francesco Bertoneri, il Rappresentante della Provincia, Gianni Benvenuto, il questore, Silvia Burdese, il Comandante Provinciale F.F. dell’Arma dei Carabinieri, tenente colonnello Andrea Fabi, il tenente colonnello Stefano Saletti per il comando provinciale della Guardia di finanza, il Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria di Genova, Giuseppe Mariani nonché Rappresentanti di Trenitalia e di R.f.i.-Protezione Aziendale.

“Il tema dell’incontro era il potenziamento della sicurezza alla stazione della Spezia – si legge nella nota della prefettura -. Si è quindi convenuto di dare avvio ad un Tavolo Tecnico per poter procedere, in tempi brevi, alla chiusura – in via sperimentale – della stazione dalle ore 1.30 alle 4, compatibilmente con le esigenze del traffico ferroviario.  In tale sede, R.f.i. Protezione Aziendale ha anche confermato che il progetto esecutivo per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza, che poterà alla copertura totale della stazione, è pronto e ritiene che possa essere finanziato nel 2022. R.f.i. Protezione aziendale si è anche impegnata per il ripristino del servizio di vigilanza privata durante le ore notturne“.

leggi anche
Squadra Mobile
Caso risolto in pochi giorni
Tentò violenza sessuale su una turista francese: arrestato