Partita richiesta di accesso agli atti

Bando “Sport e periferie”, bocciati i progetti spezzini. Brogi: “Vogliamo vederci chiaro”

E’ stata pubblicata oggi, martedì 14 settembre, la graduatoria del bando “Sport e Periferie 2020” indetto a suo tempo dal Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio dei ministri.
“Dopo mesi di attesa – dichiara al riguardo l’assessore allo Sport Lorenzo Brogi – abbiamo appreso l’esito relativo al progetto di ammodernamento del Campo Pieroni, progetto che avrebbe completato l’opera di riqualificazione della struttura e adeguato ai più alti standard sportivi l’impianto, oltre che avere una ricaduta unica sull’intero quartiere della Pieve. Il progetto risulta non finanziato per un presunto errore di natura amministrativa, errore medesimo per la stragrande maggioranza dei progetti respinti. Su questo tema vogliamo far chiarezza, anche perché gli uffici hanno adempiuto alla richiesta contestata, quindi provvederemo a chiedere formale accesso agli atti per poter verificare la validità dell’operato e valutare eventuali ricorsi. Dispiace anche la decisione presa dalla commissione che ha negato il finanziamento alla società Don Bosco per la riqualificazione del Campo Cimma, con la medesima motivazione”.

“Abbiamo creduto nella possibilità di poter accedere al finanziamento del bando e ora lavoreremo per trovare una soluzione alternativa – continua Brogi – dispiace verificare con mano come ancora gli strascichi del Conte bis continuano ad arrecare problemi, speriamo veramente in una svolta da parte di questo Governo sulla materia sport, visti anche i risultati ottenuti questa estate”, conclude l’assessore Brogi

Più informazioni