LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tutti i collegamenti

Comincia la scuola, Atc vara l’orario invernale. Con le corse scolastiche

Tutti gli orari e le fermate, per fugare i dubbi alle famiglie, a 48 ore dalla prima campanella. Due nuove fermate speciali nei pressi dell'Istituto Nazario Sauro - Itis per evitare assembramenti alle uscite.

Istituto Capellini-Sauro

Con l’esordio dell’orario invernale (qui), il servizio pubblico di Atc abbandona l’incedere estivo e si prepara all’inizio delle scuole. Gli accorgimenti a contrasto della diffusione del Covid sono sempre quelli dello scorso anno scolastico, con la previsione, per legge, della capienza degli autobus di linea all’80 %. Con la ripresa delle attività didattiche nelle scuole superiori, prevista per mercoledì 15 Settembre, sarà monitorato, di concerto con il tavolo provinciale coordinato dalla Prefettura della Spezia, l’andamento del servizio per valutare autobus o corse integrative. Innanzitutto il libretto delle corse scolastiche 2021-22 (clicca qui per leggerlo, le corse contrassegnate con * sono in coincidenza): le corse aggiuntive sono previste in base agli orari di ingresso dei singoli Istituti Superiori ed in vigore dal 15 settembre 2021 con validità dal Lunedì al Venerdì scolastico. Sono corse programmate causa Covid che non si trovano sul libretto orario. In particolare sono state programmate per gestire la doppia entrata delle 9.30/9.45 alla Spezia e 8.50 a Sarzana laddove non siano già previste corse di lineasi raccomanda agli studenti di utilizzare effettivamente la corsa corrispondente al proprio orario di ingresso, in modo da evitare assembramenti non previsti.

Speficatamente all’Istituto Nazario Sauro – Itis, Atc informa l’istituzione di due nuove fermate, che si andranno ad aggiungere a quella esistente davanti al Nautico, sempre con l’obiettivo di ridurre gli assembramenti. In pratica, dal lunedì al venerdì scolastici, dalle 12.45 alle 14.30, la fermata del Nautico sarà utilizzata solo per le corse in direzione “Via Buonviaggio – Bottagna”.  Per le corse in direzione “Via Termo – Via Fornola” è stata istituita una fermata nei pressi del distributore AGIP, mentre per le corse in direzione “Raccordo – Via Autostrada” una fermata provvisoria nei pressi del McDonald’s. Le modifiche di fermate interessano, chiaramente, tutti gli utenti che solitamente prendono l’autobus alla fermata del Nautico. Gli utenti troveranno appositi avvisi che segnalano le fermate temporanee. E’ a disposizione degli studenti un numero telefonico (oltre al consueto numero 0187522588) per chiedere informazioni in merito al servizio. Il numero è 0187522568 ed è attivo da lunedì a venerdì dalle 7 alle 19.30, il sabato dalle 7 alle 13.

Più informazioni
leggi anche
Generico settembre 2021
Entro il 1° di ottobre la consegna del secondo piano
Scuola e cantieri: consegnato al Liceo Mazzini il piano terra dell’Einaudi, confermato il terzo turno
Fermata bus Viale Italia davanti al Nautico
Novità
Corse scolastiche aggiuntive, cosa cambia dal 2 novembre