LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Aveva 55 anni

Bonassola piange la scomparsa di Franco Perelli

Lo storico bagnino nel 1995 ricevette la Medaglia d'oro al valore civile per aver salvato una bambina durante una mareggiata. Oggi si sono svolti i funerali.

Onde a Bonassola

Oggi la comunità di Bonassola ha salutato per l’ultima volta Franco Perelli, conosciutissimo bagnino mancato nei giorni scorsi a 55 anni. Un lutto che ha profondamente colpito le tante persone che ne hanno sempre apprezzato le qualità umane ma anche il coraggio. Nel 1994 infatti durante una mareggiata Perelli non esitò a buttarsi fra le onde con una canoa per salvando la vita di una bambina che stava annegando. Un gesto di grande altruismo che l’anno successivo gli valse anche la Medaglia d’oro al valore civile da parte del Presidente della Repubblica.

Un atto di eroismo che in tanti ora chiedono venga riconosciuto anche con l’intitolazione alla memoria della rotonda dell’ancora di Bonassola che lui tanto amava e che i suoi concittadini vorrebbero come segno di gratitudine per tutto ciò che Perelli ha saputo fare e trasmettere agli altri nella sua vita.