LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il bollettino del 12 settembre

Quattordici nuovi positivi in provincia e un altro ricovero in ospedale

I dati forniti da Alisa e da Regione Liguria sull'andamento dell'epidemia Covid.

Ospedale Sant'Andrea della Spezia
- Foto d'Archivio

Novantasette nuovi positivi in Liguria di cui 14 in provincia della Spezia. Questi i dati principali relativi alla giornata di oggi, domenica 12 settembre, nel bollettino diffuso da Alisa e Regione Liguria.

Nel dettaglio, le ospedalizzazioni in provincia salgono con un nuovo ricovero al Sant’Andrea della Spezia passando dalle 7 di ieri alle 8 di oggi. Restano vuote le terapie intensive e non si registrano nuovi decessi, anche nel resto della Liguria. Il totale dei positivi alla Spezia è 534 e le sorveglianze attive sono 285.

Nel resto della regione i ricoverati in ospedale sono 94, 3 in più rispetto alla giornata di ieri. Le persone in Terapia intensiva nei nosocomi della Liguria sono 9. Sono 143 i nuovi guariti su tutto il territorio regionale. Sono 1741, 7 in meno di ieri, le persone in isolamento domiciliare mentre 1487 quelle in sorveglianza attiva.

Prosegue la campagna vaccinale: la percentuale delle dosi somministrate, in base a quelle fornite dalla struttura nazionale e ricevute dalla Liguria, corrisponde all’87 per cento. Alla Spezia hanno completato il ciclo vaccinale 136.293 persone. In una nota Alisa precisa: ” A causa di un aggiornamento del sistema flussi informativi vaccini da parte del Ministero, potrebbe verificarsi un disallineamento dati per le prossime 24 ore”.

Più informazioni
leggi anche
Ospedale Sant'Andrea
Il bollettino dell'11 settembre
Un decesso al Sant’Andrea, ma calano i positivi
Ospedale Sant'Andrea
Bollettino del 14 settembre
Un nuovo ricovero al Sant’Andrea, 975mila i liguri completamente vaccinati