LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il bollettino dell'11 settembre

Un decesso al Sant’Andrea, ma calano i positivi

Scende il numero dei contagi in provincia, ma si registra la morte dell'ennesimo paziente Covid anziano: una donna di 91 anni.

Ospedale Sant'Andrea

Una donna di 91 anni ricoverata al Sant’Andrea e positiva al Covid-19 è deceduta nella giornata di ieri e si aggiunge così alle decine e decine di pazienti positivi deceduti dall’inizio della pandemia negli ospedali spezzini.
Il numero totale dei casi attualmente attivi in provincia scende a 553 (11 meno di ieri), nonostante che nelle ultime 24 ore siano emersi 18 nuovi positivi nel territorio di competenza della Asl 5.
Scendono anche i pazienti positivi ricoverati nell’ospedale spezzino, passati da 9 a 7. Nessun positivo, invece, al San Bartolomeo.

A livello regionale sono 98 i nuovi positivi a fronte di 2.788 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 4.990 tamponi antigenici rapidi. Oltre ai 18 spezzini si contano 18 casi in Asl 1, 19 casi in Asl 2, 32 casi in Asl 3 e 11 casi in Asl 4. Il totale dei contagiati attualmente positivi in Liguria scende però da 2.937 a 2.917. I pazienti positivi nelle strutture sanitarie liguri sono 91 (1 meno di ieri) e sono 9 quelli ricoverati in Terapia intensiva.

Più informazioni
leggi anche
Ospedale Sant'Andrea della Spezia
Il bollettino del 12 settembre
Quattordici nuovi positivi in provincia e un altro ricovero in ospedale
Ospedale Sant'Andrea
Bollettino del 14 settembre
Un nuovo ricovero al Sant’Andrea, 975mila i liguri completamente vaccinati