LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ieri notte in corso cavour

Cane legato alla bicicletta e musica a palla, ennesima multa per una giovane

Polizia municipale

Non le sono bastate le multe già prese in precedenza e le numerose segnalazioni effettuate dalla gente del Canaletto stanca di rischiare di cadere quando lei passa con il cane legato alla bicicletta. La ciclista con cane al seguito non demorde e ieri notte è stata sanzionata un’altra volta.

Il comportamento è vietato per ovvie ragioni di sicurezza della circolazione, da norme regolamentari comunali e dal Codice della strada, eppure una pattuglia in servizio nella serata di ieri per i controlli nel centro cittadino l’ha sorpresa all’una di notte mentre transitava in Corso Cavour in bicicletta, con il cane al guinzaglio e con una cassa acustica bluetooth a tutto volume, nonostante l’utilizzo di tali dispositivi sia vietato dopo le 22 da una apposita ordinanza sindacale.
Alla donna sono così state contestate entrambe le violazioni e ora dovrà pagare nuovamente alcune centinaia di euro.

In ogni circostanza nella quale la giovane è stata fermata e sanzionata dagli agenti della Polizia locale l’animale è sempre stato trovato in ottima salute, non ravvisando gli estremi per procedere alla contestazione del reato di maltrattamento di animali.

Più informazioni
leggi anche
Polizia municipale
Fermata in corso nazionale
Patente scaduta da trent’anni, multe e guai per una settantenne spezzina
Il comando della Polizia locale della Spezia
Accertamenti iniziati il 6 luglio
Cani in casa denutriti e in mezzo agli escrementi, il padrone andrà a processo. Rischia la prigione e una multa da 30mila euro