LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Partito democratico

Raffaelli: “Dal Comune tante promesse, si mettano nuovi posteggi gratuiti”

Il capogruppo del Partito democratico: "Visto che si tratta di sperimentazione, chiedo fin da ora che si introducano parcheggi gratis. A favore di cittadini e turisti"

Marco Raffaelli

Apprendo dai giornali di alcune modifiche sulla sosta, che l’amministrazione avrebbe pensato nelle zone di Fossitermi e Pegazzano.
Il tutto spacciato da Peracchini e Casati come “rivoluzione”. Certo, per una giunta così immobile, anche andare a disegnare uno stallo in periferia diviene atto di sforzo immane.
Nei fatti tale iniziativa é la cartina di tornasole della politica che la giunta di centrodestra ha assunto sul piano della sosta in questi 4 anni. Ossia: un’altra promessa elettorale rimasta tale.

Ricordiamoci infatti di quando il sindaco prometteva più stalli in centro città, ma mai realizzati.
Studi di fattibilitá commissionati ad Atc Mobilitá e Parcheggi in merito alla realizzazione di parcheggi in struttura, di cui nessuno sa che fine abbiano fatto.
Interlocuzioni con la Marina per cercare spazi in arsenale, intavolate dal centrosinistra e poi da Peracchini fatte completamente naufragare, per la totale incapacitá di quest’ultimo sull’assumere uno stile di interlocuzione consono con l’altro Ente.
E si potrebbe continuare.

Nel merito della sbandierata rivoluzione: si può tranquillamente dire che in realtà si tratta di un’iniziativa tesa piú a far cassa.
Di quanto previsto infatti non si avrà neppure uno stallo gratis, pur trovandosi in periferia.
Immagino giá la risposta che il sindaco o l’assessore propineranno: “Ma noi abbiamo fatto parcheggi gratis in Via del Cappelletto!”
Gli spezzini non si lascino ingannare: fanno parcheggi gratis nelle zone utilizzate poco o niente. Nei luoghi dove l’intenso utilizzo dei parcheggi da parte dei cittadini é provato, quando vi é un aumento del numero degli stalli, chissà come mai vengono previsti tutti a pagamento.
Sará un caso?

Visto che si tratta di sperimentazione, chiedo fin da ora che si introducano parcheggi gratis. A favore – cosi per davvero – di cittadini e turisti.

 

Marco Raffaelli

capogruppo Partito democratico