LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lavori al picco e futuro

Visita in Comune per il proprietario dello Spezia Robert Platek

Il patron aquilotto incontra il sindaco nella sua prima presa di contatto istituzionale: "Territorio meraviglioso, c'è sinergia tra le parti". Il primo cittadino: "Così abbiamo presentato la nostra città".

Robert Platek a Palazzo Civico

Il proprietario dello Spezia Robert Platek ha varcato per la prima volta la soglia di Palazzo Civico. Per il business man statunitense si tratta della prima presa di contatto con la città e l’istituzione: una visita al sindaco Peracchini dopo i giorni che il patron aquilotto ha trascorso in Italia, anche alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, con la moglie Laurie prima di ripartire per gli Stati Uniti.

Quella odierna è anche occasione per fare un breve punto sui lavori attualmente in esecuzione al Picco e quelli che partiranno a fine campionato, inclusi nel piano pluriennale di interventi voluto dalla proprietà americana per dare una nuova veste allo stadio cittadino. “Un benvenuto alla Spezia alla famiglia Platek – ha dichiarato al termine il sindaco – attraverso i due video promozionali della vittà, l’uno più a vocazione turistica l’altro più a vocazione economica, abbiamo presentato il nostro territorio a 360 gradi, nei suoi punti di forza, nelle sue eccellenze produttive e nelle sue potenzialità future. La Spezia ha grandi e plurali vocazioni: la blue economy, la formazione di eccellenza, l’agroalimentare, il turismo. Anche lo sport rappresenta un volano fondamentale per l’economia. Siamo una città che non ha mai tifato le altre squadre ma sempre e solo lo Spezia Calcio, e aver visto realizzato il sogno di entrare, ed essere poi rimasti, in serie A, ha acceso una grande speranza in tutta la cittadinanza durante il periodo più cupo determinato dalla pandemia mondiale da Covid-19. Crediamo nello Spezia Calcio e nelle grandi opportunità turistiche ed economiche di avere la propria squadra in serie A, per questo l’amministrazione sarà sempre al fianco della società e della squadra. L’incontro di oggi con Robert Platek rappresenta il primo passo di una sinergia e una collaborazione che saranno sempre più forti nell’interesse dei tifosi e di tutta la cittadinanza”.

Un incontro di circa un’ora, che ha visto presenziare anche la moglie Laurie, gli amministratori Delegati Nishant Tella e Nicolò Peri, il consulente della proprietà, Alessandro Galleni, e il direttore organizzativo Pierfrancesco Visci, al termine del quale il proprietario dello Spezia Calcio ha dichiarato: “È stato un incontro proficuo e amichevole. Lo Spezia Calcio è espressione di un territorio meraviglioso e l’incontro con il sindaco Peracchini sottolinea ancora una volta la sinergia tra le parti per il bene della società e della città, già evidenziata dai lavori allo stadio “Alberto Picco” che stanno procedendo con grande velocità”. Il proprietario dello Spezia rimarrà in Italia probabilmente per qualche giorno in più rispetto alle attese: non mancherà così alle prime due gare, quella d’esordio a Cagliari e quella dell’Olimpico, ripartendo per gli States a fine agosto ma con la volontà di ritornare per i big match di fine settembre.

Più informazioni
leggi anche
Robert Platek e Philip Platek
Attestato di stima
Galliani ha conosciuto i Platek: “Hanno le idee molto chiare”