LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziativa nazionale

Lerici inaugura dieci ‘panchine della gentilezza’

Lerici, inaugurazione delle panchine della gentilezza

L’amministrazione comunale di Lerici ha inaugurato questa mattina, giovedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto e dei rappresentanti delle associazioni locali, dieci panchine della gentilezza, dislocate in tutti i borghi del territorio lericino.
Il Comune ha partecipato all’iniziativa nazionale “Costruiamo gentilezza”, a cui hanno aderito 128 comuni italiani, che si pone l’obiettivo, attraverso l’installazione delle simboliche panchine viola, di diffondere tra i cittadini i temi del rispetto, della cura e della buona educazione, accrescendo lo spirito di comunità.
“Le panchine della gentilezza rappresentano un’opportunità per tutti i cittadini, dai più grandi ai più piccoli, per far conoscere l’importanza della gentilezza e accrescere il benessere della comunità, affinché diventi un’abitudine sociale diffusa – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Alessandra Di Sibio -. La panchina rappresenta il luogo dove la comunità si ritrova, dove scoprire e accogliere l’altro. La gentilezza crea nuovi legami, unioni e conoscenza. Essa rappresenta un principio fondamentale della nostra vita, perché significa rispetto per se stessi, per gli altri e per il mondo che ci ospita”.
Su ciascuna delle panchine, dislocate tra Lerici, San Terenzo, Pugliola, Pozzuolo, Tellaro, La Serra, Muggiano e il Senato, sono affissi un QR-code che rimanda al sito web del progetto, dove trovare tutte le informazioni relative, e una citazione celebre dedicata al tema della gentilezza, dell’attenzione e dell’ascolto, in italiano e in inglese, con lo scopo di promuovere vicinanza e solidarietà.

Più informazioni