LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Piano assunzioni

Agenti, operai e tecnici: sessantaquattro assunzioni per il Comune della Spezia

Questa mattina la giunta ha approvato l’atto che dà il via alla procedura di assunzione e all’attuazione di un nuovo modello organizzativo della macchina comunale.

Comune della Spezia

Sessantaquattro assunzioni in Comune alla Spezia. E’ stato approvato questa mattina in giunta l’atto che dà il via alla procedura di assunzione e all’attuazione di un nuovo modello organizzativo della macchina comunale.
“Con la delibera di oggi si dà avvio alle procedure per l’assunzione di 64 persone – spiega il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini -. Un numero nuovo di personale che andrà a riempire in parte i circa 170 pensionamenti che negli anni scorsi hanno portato ad una notevole riduzione del personale comunale. Il piano di assunzione, così come lo abbiamo studiato, vuole attuare un nuovo modello organizzativo grazie al quale la macchina comunale sarà più efficiente ma soprattutto saranno garantiti maggiori servizi ai cittadini. L’assunzione di 29 vigili consentirà un migliore presidio del territorio e di conseguenza maggiore sicurezza per tutti. L’assunzione di 19 operai (elettricisti, manutentori strade) assicurerà la realizzazione di una quotidiana manutenzione di strade, giardini ed edifici per anni trascurati per avere una città più curata e più bella con meno pericoli. Nel piano sono poi presenti figure più tecniche quali istruttori contabili, istruttori tecnici, coordinatori educativi, personale informatico, collaboratori amministrativi, di vigilanza e geometri; tutte figure utili ad assolvere le funzioni che l’ente eroga ai propri cittadini. Insomma un piano di assunzioni che sicuramente oltre a dare lavoro stabile a 64 persone avrà una ricaduta sul territorio in termini di sicurezza, cura e prevenzione.”

Le procedure di assunzione sono state attivate e al termine dell’iter di Legge il personale sarà assunto ed entrerà in servizio. Nello specifico sono previste le assunzioni di 29 Istruttori di vigilanza nel Corpo di Polizia Municipale, 19 collaboratori tecnico professionali, 6 istruttori amministrativi contabili, 2 istruttori direttivi di area tecnica, un coordinatore educativo, un istruttore direttivo di area informatica, un istruttore di asilo nido, un collaboratore amministrativo, tre istruttori direttivi dell’area vigilanza e un geometra.

Più informazioni
leggi anche
Il comando della Polizia locale della Spezia
Dopo le 30 assunzioni
Riorganizzati i servizi della Polizia locale, territorio diviso in nove zone