LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La consigliera regionale di cambiamo

Cerri: "L’Eurovision song contest del prossimo anno approdi a Sanremo"

Chiara Cerri

“Sono profondamente convinta che abbia ragione il presidente Giovanni Toti ad auspicare che la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 si svolga nella citta` di Sanremo. – afferma Chiara Cerri, consigliera regionale di Cambiamo! in Liguria – La vittoria dei Ma°neskin a Rotterdam, peraltro meritatissima, riportera` la competizione in Italia dopo 31 anni e pensiamo che lo scenario sanremese, per storia e tradizione, sia quello piu` suggestivo e adeguato per ospitare lo show”.

“Non dimentichiamo, inoltre, che i Ma°neskin hanno portato al successo nella kermesse canora internazionale una canzone che era precedentemente uscita vittoriosa dal Festival di Sanremo. – prosegue ancora Cerri – Archiviate le stucchevoli polemiche che i media francesi, forse scottati dalla vittoria della band italiana, avevano inscenato con modi e maniere che preferisco tralasciare, mi piace dunque rilanciare la candidatura della citta` del Festival per il prossimo Eurovision Song Contest”.

“E` nella Citta` dei Fiori che tutto ha avuto inizio, visto che l’Eurovision e` stato ispirato proprio dal nostro Festival, – conclude la consigliera arancione – e sarebbe meraviglioso se la prossima edizione approdasse nella citta` che per eccellenza tutti gli italiani, idealmente, collegano alla musica”.

Più informazioni
leggi anche
Highsnob, particolare dalla cover dell'album Yang (2020)
Con hu
Sanremo, c’è anche lo spezzino Highsnob