LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mobilitati uomini e mezzi

Paura a Melara: fiamme in un appartamento, una persona finisce in ospedale

Mentre una parte del personale di occupava dell'estinzione dell'incendio, il resto delle squadre impegnate hanno provveduto all'evacuazione di tutti gli abitanti dei cinque piani della palazzina: ad essere soccorsi anche numerosi animali domestici.

Fiamme in un appartamento in Via dei Pini a Melara. Le fiamme sono divampate dopo le 20 all’interno di una palazzina, da un appartamento posto al terzo piano. Il bilancio è di un ferito, si tratta di un uomo, salvo per miracolo. Stando a quanto si apprende l’uomo si trovava nella stanza da bagno della sua abitazione quando ha sentito un crepitio, si è affacciato e ha visto le fiamme già alte. Non si è perso d’animo ed è riuscito a uscire appena in tempo.
Alla vista del fumo, i residenti avevano già lanciato l’allarme, gli inquilini del palazzo erano usciti e sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e la Pubblica assistenza di Vezzano Ligure che ha dato l’ossigeno all’uomo e lo hanno portato in Pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso. Sono stati controllati anche i parametri di un’altra donna, residente nel plesso, in forte stato di agitazione. Sul posto i Vigili del fuoco, le forze di polizia e alle 21 le operazioni di spegnimento erano ancora in corso.

Sul posto è arrivata immediatamente una squadra della sede centrale con l’ APS (auto pompa serbatoio) seguita da una autobotte e dall’autoscala. Così, mentre una parte del personale di occupava dell’estinzione dell’incendio, il resto delle squadre impegnate hanno provveduto all’evacuazione di tutti gli abitanti dei cinque piani della palazzina: ad essere soccorsi anche numerosi animali domestici. Per fortuna, come detto, nessuno dei condomini ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Per ore sono state portate avanti le operazioni di smassamento e ripristino delle condizioni di sicurezza.

Più informazioni