LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"partita da far vedere"

Fabio Capello: "Quest’anno non ho visto nessuno giocare bene come lo Spezia"

L'ex allenatore a Sky Calcio Club ha elogiato Italiano e i suoi ragazzi: "Impressionato dai movimenti e dalla qualità dei giocatori".

Giulio Maggiore

Fra i tantissimi complimenti ricevuti da Italiano e i suoi ragazzi dopo la grande vittoria col Milan, i più significativi sono stati probabilmente quelli arrivati in serata da Fabio Capello, indiscusso maestro di calcio italiano e internazionale.
Ospite nello studio di Fabio Caressa a “Sky calcio club”, l’ex allenatore friulano ha sottolineato: “Quest’anno credo di non aver visto una squadra giocare così bene come lo Spezia. Mi ha impressionato la qualità dei giocatori – ha aggiunto – pur pressati, le poche volte che il Milan ha cercato di rubare palla, nelle difficoltà venivano sempre fuori con un palleggio e una qualità difficili da vedere fino a questo momento. Mi è piaciuta molto – ha rimarcato Capello – anche la cosa che pur essendo andati in vantaggio hanno continuato a giocare, pressando e andando in avanti. Ogni qualvolta il Milan aveva il pallone, c’era sempre un giocatore che andava avanti a pressare, anche quando Theo Hernandez, che è il pericolo numero uno sulla sinistra, veniva in avanti loro lo attaccavano mettendolo in difficoltà. Ho visto giocatori con gran condizione fisica, velocità e qualità, ma i movimenti, chiaramente preparati da Italiano si sono visti. Ripeto – ha concluso – hanno fatto una partita fantastica, da fare vedere, perché giocare in questa maniera non è facile da vedere nel campionato italiano”.
Complimenti ai quali si sono aggiunti anche quelli del conduttore e degli ospiti Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Stefano De Grandis.

Più informazioni