LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Finite le piogge la Ripa riapre. Venerdì sit in di protesta: "Non può sopportare questo traffico"

Il bypass della Ripa

La Provincia della Spezia annuncia la riapertura della Sp 31 della Ripa a partire dalle 10.40 di oggi, con le condizioni e le limitazioni dovute ai lavori in corso per la messa in sicurezza del versante.

Nel frattempo gli iscritti al gruppo Facebook “Comitato la Ripa” annunciano un sit in di protesta che si svolgerà venerdì 7 agosto dalle 17.30 alle 19 nel piazzale di fronte alla Motorizzazione civile di Fornola.
“Si invitano i partecipanti a fare cartelloni e striscioni e a portare fischietti, trombette e simili. Lo scopo – spiegano i promotori dell’iniziativa – è quello di sollecitare la politica ligure, toscana, nazionale a considerare che la Ripa non può sostenere il traffico che prima aveva sfogo sul Ponte di Caprigliola, tanto meno quando viene chiusa per ragioni alluvionali. La crisi della viabilità (e sanitaria, se si considera che i mezzi di soccorso rischiano di rimanere bloccati nel traffico) per un bacino di 22.000 utenti e 6.000 aziende deve essere risolta entro breve. Rassicuriamo tutti sul fatto che il traffico non sarà intralciato”.