LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vip

Gelato a Pontremoli per Sting e Zucchero

Gelato a Pontremoli per Sting e Zucchero

“Avrei dato un dito della mano per fare un incontro così”. È uno dei commenti scritti sulla pagina Facebook della Gelateria Alvaro di Pontremoli che questa mattina ha pubblicato le foto di un incontro davvero inaspettato avvenuto proprio in quell’esercizio. Parole che testimoniano l’eccezionalità dell’evento: Zucchero e il suo amico Sting, uno dei più famosi e apprezzati cantanti e musicisti a livello mondiale, sono passati a prendere un gelato nell’attività pontremolese.

Zucchero Fornaciari, che ha una tenuta proprio nel comune di Pontremoli, “Lunisiana Soul” il nome, è uno dei cittadini illustri della Lunigiana e non di rado si può incontrare nella terra della Luna. Discorso diverso per Sting, amico di Zucchero, che però non era mai stato avvistato dalle nostre parti. Chissà se per l’ex leader dei Police anche la Lunigiana diventerà un’altra terra toscana “da conquistare”. Da anni, infatti, Sting possiede una tenuta nel Chianti dove produce il suo vino.

E in una delle sue ultime interviste rilasciata al Corriere della Sera, a dicembre scorso, Zucchero aveva parlato anche di Sting e del suo vino. Alla domanda del giornalista «Meglio le sue bottiglie o il Chianti di Sting?», Sugar aveva risposto: «Sono competitivo… Lui però non ha l’aceto balsamico: ho ereditato una batteria, le botticelle per l’invecchiamento e una madre che mi dicono risalire al Settecento».

Più informazioni
leggi anche
Andrea Cabano con la coppa del terzo classificato
Complici i limoni di monterosso
Gelato artigianale, Andrea Cabano sul podio alla 51^ Coppa d’Oro